Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

L'amministrazione lancia il "Natale della generosità"

Richieste sponsorizzazioni ai privati per contribuire ai costi delle iniziative, insostenibili per le casse comunali al momento bloccate

Un'iniziativa nell'aria già da diversi giorni, soprattutto a seguito della sentenza con cui il Tar Puglia ha annullato, di fatto, il bilancio di previsione e alcuni atti consequenziali. L'amministrazione comunale ha lanciato il "Natale della generosità", nel concreto una richiesta di aiuto ai privati affinché, attraverso le loro sponsorizzazioni, contribuiscano a coprire i costi degli appuntamenti in calendario, altrimenti insostenibili per le casse comunali, tecnicamente bloccate.

L'incontro coi rappresentanti di ConfCommercio Bisceglie, Confesercenti Bat, MercatinCittà, Bisceglie Viva Assolocali e Conbitur, Associazione Borgo Antico, Schàra Onlus e Gruppo Scout Bisceglie ha innescato la chiamata a raccolta associazioni, imprenditori e commercianti, invitati a partecipare all'organizzazione del programma e all'abbellimento della città.

«Anche quest'anno, in vista delle festività natalizie, le associazioni dei commercianti e di volontariato stavano preparando un programma di iniziative per rendere la nostra città ancora più bella e attrattiva, promuovendo momenti di solidarietà e beneficienza» ha commentato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

«Le vicende politico-amministrative ci impediscono di procedere con l'adozione degli atti necessari a sostenere le iniziative e a dover fare i conti con la paradossale situazione di avere i soldi a disposizione ma di non poterli spendere» ha spiegato. «Ma insieme abbiamo pensato che tutto ciò non potesse fermarci. Riempiamo di gioia Bisceglie durante le festività natalizie, dando un messaggio di pace e speranza con luci, musica e colori. C'è bisogno del sostegno e della collaborazione di tutti coloro che, avendo a cuore il bene comune, vorranno contribuire a rendere bella e accogliente la città» ha aggiunto.

Angarano è sicuro: «Lavoriamo per condividere l'organizzazione degli eventi con le associazioni, i commercianti e con tutti coloro che intenderanno partecipare alla sponsorizzazione degli eventi natalizi. I primi risultati, a cominciare dall'inaugurazione dei presepi e del "Natale nel Borgo Antico", sono già tangibili e davvero emozionanti. Gli esercenti, in particolare di via XXIV maggio e via Aldo Moro, si stanno già spendendo con tanta generosità e spirito collaborativo. Auspichiamo che questo possa innescare un circuito virtuoso sempre più grande e collettivo. Nelle prossime ore presenteremo con le associazioni il programma completo».
  • Natale
Altri contenuti a tema
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Capodanno ed Epifania: il Natale a Bisceglie si conclude in grande stile Capodanno ed Epifania: il Natale a Bisceglie si conclude in grande stile Concerti, animazione per le strade e spettacoli teatrali per chiudere il periodo natalizio
Lettera di don Mario Pellegrino, sacerdote diocesano fidei donum in Brasile Lettera di don Mario Pellegrino, sacerdote diocesano fidei donum in Brasile Un invito a riscoprire il significato profondo del Natale come segno di amore, giustizia e speranza
Gli auguri natalizi del sindaco Angelantonio Angarano ai Biscegliesi Gli auguri natalizi del sindaco Angelantonio Angarano ai Biscegliesi «A noi il compito di scegliere cosa debba nascere, quali sentimenti vogliamo ogni giorno nelle nostre vite»
Sopportare insieme: ecco gli auguri di Natale Sopportare insieme: ecco gli auguri di Natale Messaggio di auguri a cura di don Matteo Losapio
Natale a colori 2024, tante iniziative anche nella settimana di Natale Natale a colori 2024, tante iniziative anche nella settimana di Natale Prosegue il fitto calendario di appuntamenti ed eventi in città
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.