Incontro a Bisceglie con l'assessore regionale Maraschio
Incontro a Bisceglie con l'assessore regionale Maraschio
Politica

L’assessore Maraschio illustra le politiche abitative della Regione nell’incontro con la coalizione “Davvero Bisceglie”

Il consigliere regionale Caracciolo: «Finalmente sbloccato l’iter per il nuovo ospedale del nord-barese». Fata: «Continuiamo a costruire insieme il programma amministrativo»

Sala gremita, ancora una volta, al Lab 23 di largo caduti corazzata Roma. L'evento "La casa a Bisceglie – Le necessità da affrontare", promosso dalla coalizione Davvero Bisceglie su forte impulso di Sinistra italiana, ha richiamato un pubblico numeroso e attento alla tematica. L'assessore regionale Anna Grazia Maraschio ha illustrato dettagliatamente le prospettive dei prossimi interventi della Regione in favore dell'edilizia popolare, a cominciare da un bando, che sarà pubblicato a brevissimo, con al centro le esigenze di giovani, donne, disabili e migranti. Si è parlato anche di housing sociale e condomini solidali come di efficientamento energetico, altro argomento strettamente connesso alle questioni abitative.

Angelo Garofoli, segretario del sindacato Sunia per Bari e Bat, ha fatto il punto della situazione a Bisceglie con una relazione dettagliata e approfondita sui bisogni e le criticità del territorio. È intervenuto anche il consigliere regionale Filippo Caracciolo, confermando il massimo impegno della maggioranza sulle politiche dell'abitare e cogliendo l'opportunità per fare un annuncio molto atteso: «Il nucleo di valutazione del ministero della salute ha dato il via libera, con alcune prescrizioni, alla realizzazione del nuovo ospedale del nord-barese» ha affermato fra gli applausi della platea, soddisfatta per l'ottima notizia proveniente da Roma.

L'incontro è stato ben moderato dal referente cittadino di Sinistra italiana Pasquale Pozzolungo, che ha rimarcato il massimo supporto all'operato dell'assessore Maraschio in un'ottica di consolidamento dei rapporti fra la coalizione che governa la Regione Puglia e "Davvero Bisceglie". Una continuità sottolineata anche dal candidato sindaco Vittorio Fata: «Un onore ospitare l'assessore regionale Maraschio e il consigliere regionale Caracciolo. Abbiamo tracciato, grazie all'autorevole, puntuale e competente contributo del segretario Sunia Garofoli, un quadro piuttosto chiaro dello scenario in città. I temi dibattuti s'inseriscono perfettamente nelle coordinate del programma amministrativo che stiamo continuando a scrivere con l'aiuto di cittadini, associazioni e imprenditori. Evidenzio in particolare la nostra proposta di realizzazione della comunità energetica, per proiettare Bisceglie, davvero, nel prossimo decennio e trasformarla in quella città moderna che ha tutte le carte in regola per diventare. Grazie a Pasquale Pozzolungo e Sinistra italiana per aver ideato l'evento».
  • Regione Puglia
  • Elezioni amministrative
  • Casa
  • Davvero Bisceglie
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
  • Anna Grazia Maraschio
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.