Papa Francesco
Papa Francesco
Religioni

L'associazione "Giovanni Paolo II" in udienza da Papa Francesco

Sarà donata anche una casula realizzata dagli studenti dell'istituto "Dell'Aquila" di San Ferdinando

L'associazione "Giovanni Paolo II" di Bisceglie, fondata dal professor Natalino Monopoli, sarà a Roma nella giornata di mercoledì 12 febbraio insieme a studenti della provincia Bat e numerosi fedeli in udienza da Papa Francesco per un momento di preghiera, inserito nel progetto "In cammino con Giovanni Paolo II".

Durante l'udienza generale col Santo Padre sarà donata una casula realizzata dagli studenti dell'istituto "Dell'Aquila" di San Ferdinando e sarà benedetto il busto che ritrae il Papa, restaurato dall'artista Stefania Martino e donato all'istituto "Iannuzzi Di Donna" di Andria. Seguirà una celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Angelo Comastri, vicario del Santo Padre, arciprete della Basilica di San Pietro e da sempre vicino all'associazione quale presidente emerito. Concelebreranno il vicario zonale di Bisceglie Monsignor Francesco Lorusso, il rettore della Concattedrale di Bisceglie e padre spirituale dell'associazione don Giuseppe Abbascià, Monignor Giovanni di Benedetto, don Pietro D'Alba, don Domenico Gramegna e don Nicola Napolitano. L'animazione sarà curata dal coro della Concattedrale di Bisceglie. Saranno presenti anche dei pellegrini per il centenario della Madonna di Loreto.

Una raccolta di doni, a cui hanno collaborato Coldiretti di San Ferdinando, gli istituti scolastici "Garibaldi-Leone" e "Staffa" di Trinitapoli e "Giovanni XXIII" di San Ferdinando, saranno consegnati al Cardinale per le famiglie bisognose. Concluderà il pellegrinaggio il passaggio con preghiera sulla tomba di Giovanni Paolo II.
  • Papa Francesco
  • associazione Giovanni Paolo II
Altri contenuti a tema
Papa Francesco scrive a don Mario Pellegrino Papa Francesco scrive a don Mario Pellegrino Il pontefice al sacerdote biscegliese missionario in Brasile: «Grazie per il generoso impegno tra i più disagiati»
Ripulita la stele di San Giovanni Paolo II Ripulita la stele di San Giovanni Paolo II Il monumento era stato imbrattato da vandali al momento ancora ignoti
Stele deturpata, la reazione contrariata di Forza Italia Giovani Stele deturpata, la reazione contrariata di Forza Italia Giovani «Non può passare inosservato. "Floyd mania" o semplice atto vandalico?»
Stele deturpata, Monopoli: «È il secondo episodio di questo genere» Stele deturpata, Monopoli: «È il secondo episodio di questo genere» L'ideatore Riconoscimento Giovanni Paolo II spiega a BisceglieViva: «C'era già stato un atto vandalico ai danni del monumento di piazza Diaz»
Stele imbrattata, Galantino: «Balordi» Stele imbrattata, Galantino: «Balordi» La condanna del parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia
Deturpata stele commemorativa di San Giovanni Paolo II Deturpata stele commemorativa di San Giovanni Paolo II Bisceglie d'amare: «Ripuliremo l'effige. Invitiamo l'amministrazione comunale a unirsi»
"Dalla vita alla santità". Documentario sul museo di San Giovanni Paolo II in prima mondiale su BisceglieViva "Dalla vita alla santità". Documentario sul museo di San Giovanni Paolo II in prima mondiale su BisceglieViva Lo straordinario e inedito lavoro del regista Felice Carbone in onda lunedì 18 maggio alle ore 20
Tutte le edizioni del Riconoscimento "Giovanni Paolo II" in prima visione su BisceglieViva Tutte le edizioni del Riconoscimento "Giovanni Paolo II" in prima visione su BisceglieViva Martedì 5 maggio, alle 20, il primo appuntamento
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.