I componenti della neonata associazione Muvt
I componenti della neonata associazione Muvt
Associazioni

L'associazione "Muvt" si presenta con una pulizia sulla spiaggia

Idee chiare e tanta voglia di agire per il neonato collettivo giovanile

Ha preso il via con un'iniziativa in spiaggia, alle prime luci del mattino di lunedì 19 agosto, l'attività della neonata associazione Muvt, acronimo di "Movimento uniti nella valorizzazione del territorio".

Un gruppo di dodici ragazzi, insieme a quattro volontari fra cui la giovanissima Gaia, di appena dodici anni, si sono impegnati in una raccolta rifiuti iniziata alle ore 7:00 sulla prima spiaggia di Bisceglie, concludendo intorno alle 11:00.

Attraverso l'utilizzo di guanti, pinzoni e buste sono state raccolte 12 buste più una di rifiuti speciali, che variano dalle siringhe a potenziali oggetti contundenti come un coltello dalla lama spezzata. La prossima raccolta si terrà lunedì 26 agosto. L'associazione ha in cantiere attività similari: l'obiettivo, piuttosto ambizioso, è ripulire tutta la costa biscegliese.

Muvt si spingerà anche nell'organizzazione di campagne di informazione e sensibilizzazione sulla materia ambientale, nonché in ambito sociale e culturale. L'associazione è presente su Instagram col profilo @muvtofficial.
L'associazione "Muvt" si presenta con una pulizia sulla spiaggiaL'associazione "Muvt" si presenta con una pulizia sulla spiaggiaL'associazione "Muvt" si presenta con una pulizia sulla spiaggiaL'associazione "Muvt" si presenta con una pulizia sulla spiaggia
  • spiagge
  • Muvt
Altri contenuti a tema
Amare il proprio territorio - la storia di Muvt Amare il proprio territorio - la storia di Muvt Il Movimento Unito per la Valorizzazione del Territorio biscegliese ha ripercorso assieme a BisceglieViva la storia associativa
"Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione "Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione Un approfondimento di Francesco Tomasicchio
"Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole "Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole Di Gregorio: «Il progetto continuerà con altri importanti incontri e attività»
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Bisceglie unita e Muvt donano beni essenziali alla Caritas cittadina Bisceglie unita e Muvt donano beni essenziali alla Caritas cittadina Le due associazioni avevano raccolto fondi nel corso di un torneo di calcio a scopo benefico
Pro Loco e Muvt si dimettono dalla Consulta per la cultura Pro Loco e Muvt si dimettono dalla Consulta per la cultura I referenti: «Riunioni non convocate da mesi. Non ci è stato dato modo di lavorare»
Pinuccio di "Striscia la notizia" al lavoro sul set naturale della litoranea di Ponente Pinuccio di "Striscia la notizia" al lavoro sul set naturale della litoranea di Ponente Il popolare inviato ha girato alcune clip dei suoi interventi come volto della fantomatica "Rai Scoglio 24"
Spiagge, Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili Spiagge, Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili Il presidente Mimmo Rubini: «Siamo davvero felici di potenziare il servizio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.