I componenti della neonata associazione Muvt
I componenti della neonata associazione Muvt
Associazioni

L'associazione "Muvt" si presenta con una pulizia sulla spiaggia

Idee chiare e tanta voglia di agire per il neonato collettivo giovanile

Ha preso il via con un'iniziativa in spiaggia, alle prime luci del mattino di lunedì 19 agosto, l'attività della neonata associazione Muvt, acronimo di "Movimento uniti nella valorizzazione del territorio".

Un gruppo di dodici ragazzi, insieme a quattro volontari fra cui la giovanissima Gaia, di appena dodici anni, si sono impegnati in una raccolta rifiuti iniziata alle ore 7:00 sulla prima spiaggia di Bisceglie, concludendo intorno alle 11:00.

Attraverso l'utilizzo di guanti, pinzoni e buste sono state raccolte 12 buste più una di rifiuti speciali, che variano dalle siringhe a potenziali oggetti contundenti come un coltello dalla lama spezzata. La prossima raccolta si terrà lunedì 26 agosto. L'associazione ha in cantiere attività similari: l'obiettivo, piuttosto ambizioso, è ripulire tutta la costa biscegliese.

Muvt si spingerà anche nell'organizzazione di campagne di informazione e sensibilizzazione sulla materia ambientale, nonché in ambito sociale e culturale. L'associazione è presente su Instagram col profilo @muvtofficial.
L'associazione "Muvt" si presenta con una pulizia sulla spiaggiaL'associazione "Muvt" si presenta con una pulizia sulla spiaggiaL'associazione "Muvt" si presenta con una pulizia sulla spiaggiaL'associazione "Muvt" si presenta con una pulizia sulla spiaggia
  • spiagge
  • Muvt
Altri contenuti a tema
"Art for rights", quinta edizione al Castello di Bisceglie "Art for rights", quinta edizione al Castello di Bisceglie Contest artistico organizzato dal Gruppo Giovani 063 di Amnesty International
Muvt e Avis Bisceglie insieme per l'ambiente Muvt e Avis Bisceglie insieme per l'ambiente Le due associazioni hanno ripulito il parco dell'Unità d'Italia
Angarano si complimenta con l'associazione "Muvt" Angarano si complimenta con l'associazione "Muvt" «Il loro entusiasmo è un bel segnale per la città di Bisceglie»
L'associazione "Muvt" ripulisce le spiagge della zona Salsello L'associazione "Muvt" ripulisce le spiagge della zona Salsello 70 volontari hanno raccolto una quantità immensa di rifiuti
Lunedì 26 nuova iniziativa dell'associazione "Muvt" Lunedì 26 nuova iniziativa dell'associazione "Muvt" Sarà effettuata la pulizia della zona Salsello fino alla spiaggia "La Testa"
Bagnina di Baywatch compie intervento di salvataggio in mare Bagnina di Baywatch compie intervento di salvataggio in mare Nessuna conseguenza per il bagnante soccorso
Maleducati in spiaggia? I suggerimenti del Codacons Puglia Maleducati in spiaggia? I suggerimenti del Codacons Puglia Oltre al rispetto dell'ambiente, l'invito è a limitare l'uso degli smartphone
Peppo Ruggieri: «Confermata l'ottima qualità delle acque della costa biscegliese» Peppo Ruggieri: «Confermata l'ottima qualità delle acque della costa biscegliese» Il consigliere comunale: «Gli uffici potrebbero rivalutare il divieto di balneazione a Pantano»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.