Franco Mastrogiacomo, presidente dell'Azione Cattolica Diocesana
Franco Mastrogiacomo, presidente dell'Azione Cattolica Diocesana
Religioni

L'Azione Cattolica Diocesana aderisce al progetto "Al vedere la Stella"

Due componenti rappresenteranno la comunità del territorio a Betlemme

L'Azione Cattolica Diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie, presieduta dal biscegliese Franco Mastrogiacomo, ha aderito al progetto "Al vedere la Stella… Il sogno che contagia, la Festa che continua", curato dalla presidenza nazionale.

Angelo Larosa e Viki Finello, rispettivamente vicepresidente e membro di équipe del settore giovani, rappresenteranno la comunità della Diocesi nel corso dell'iniziativa, «che nasce dal legame che da molto tempo l'associazione custodisce con la Terra Santa, là dove il futuro è nato, dove il tempo e la storia hanno assunto pienezza di significato, e che vuole essere un modo per prenderci cura del presente facendoci carico nella concretezza della drammatica realtà che segna quella terra ai giorni nostri» ha affermato Mastrogiacomo.

«"Al vedere la Stella..." è un progetto di servizio quale segno-regalo per i 150 anni dell'associazione, presso l'Hogar Niño Dios, la casa dei Gesù Bambini a Betlemme, che non si scarta, che non ha fiocchi da slegare ma solo una valigia da preparare e il desiderio di star via di casa qualche giorno» ha aggiunto.

L'Hogar Niño Dios è una casa di accoglienza per bambini handicappati, abbandonati o in grave necessità, gestita dalle religiose della Famiglia del Verbo Incarnato. Le suore vivono e fanno 'da mamma' ai 21 bambini e ragazze disabili fisici e mentali che altrimenti non avrebbero dove andare, oltre a seguire altri ragazzi disabili che si recano lì soltanto per seguire le attività pomeridiane.

«Sarà per loro un'esperienza unica ed importante, di incontro con una umanità fatta di bambini che con i loro occhi, abbracci, il loro cuore e le loro mani, travalicano i loro limiti e pur nel bisogno aprono il cuore alla vita e alla gioia. Sentiamoci vicini con la preghiera ad Angelo, Viki e a tutti coloro che vivranno con loro questa manciata di giorni speciali, sapendo che sicuramente torneranno con il cuore colmo di gioia!» ha concluso Mastrogiacomo.
  • azione cattolica
Altri contenuti a tema
50 anni di Acr, festa alla parrocchia di Sant'Andrea Apostolo 50 anni di Acr, festa alla parrocchia di Sant'Andrea Apostolo Traguardo importante per l'azione cattolica dei ragazzi
Giornata della nonviolenza, incontro pubblico nella parrocchia di Santa Maria di Passavia Giornata della nonviolenza, incontro pubblico nella parrocchia di Santa Maria di Passavia Prevista la testimonianza di due giovani attivisti dell'associazione Rondine
L'Azione Cattolica Diocesana partecipa a Libri nel Borgo Antico L'Azione Cattolica Diocesana partecipa a Libri nel Borgo Antico Supporterà le conversazioni con gli autori Enzo Romeo e Michele Illiceto
Decreto sicurezza bis, la preoccupazione di alcune associazioni biscegliesi Decreto sicurezza bis, la preoccupazione di alcune associazioni biscegliesi «Quando si tradisce la Costituzione, è il momento della resistenza»
L'incontro pubblico col sindaco rinviato a domenica 7 luglio L'incontro pubblico col sindaco rinviato a domenica 7 luglio L'iniziativa, promossa da Epass Onlus, Caritas e Azione Cattolica, è stata posticipata di un giorno
Venerdì presso la parrocchia di San Pietro un incontro diocesano dall'Azione Cattolica Venerdì presso la parrocchia di San Pietro un incontro diocesano dall'Azione Cattolica Tema la programmazione annuale del settore adulti
In ottobre la sesta edizione di "FierA di esserCi" In ottobre la sesta edizione di "FierA di esserCi" Festa dell'Azione Cattolica Diocesana a San Ferdinando
Un incontro pubblico sul disarmo nucleare all'Epass Un incontro pubblico sul disarmo nucleare all'Epass Mercoledì 13 giugno alle 19:30 presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.