Pronto soccorso ospedale Bisceglie
Pronto soccorso ospedale Bisceglie
Attualità

L'Equipe del Pronto Soccorso di Bisceglie salva la vita ad un bambino

Angarano sui social: «Significativo sviluppo nell'ambito della sanità»

Nella giornata di martedì 27 agosto l'equipe del Pronto Soccorso di Bisceglie, coordinata dal Dott. Donato Iacobone, ha salvato la vita ad un bambino. Pronte le congratulazioni del Sindaco Angelantonio Angarano, che sui social ribadisce l'impegno per la sanità.

«Se questo è stato possibile è anche merito del nuovo carrello d'emergenza pediatrica recentemente fornito dalla Asl Bt al Pronto Soccorso del nostro ospedale, uno strumento progettato per semplificare e accelerare le decisioni cliniche poiché contribuisce a ridurre gli errori e a migliorare l'efficienza delle cure. Una mossa decisamente lungimirante. Un ringraziamento non può che andare alla Direttrice Generale della Asl Bt, Tiziana Dimatteo, e alla Direttrice Sanitaria dell'ospedale, Pierangela Nardella».

Toccato dalle parole del Sindaco anche il tema dell'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia, diretta dal Dott. Giacomo Triglione «Grazie al lavoro di personale qualificato e con una lunga esperienza, l'Unità operativa ha superato la soglia dei 500 parti in 11 mesi dopo lunghi mesi di sospensione dovuta all'emergenza Covid, durante la quale, come tutti ricordiamo, il nostro ospedale fu interamente dedicato alla cura e all'assistenza di pazienti contagiati dal virus. Sono dunque riconfermati i 24 posti letto nel recente piano di riordino ospedaliero della Regione Puglia».

Sempre in tema di sanità, Angarano ha fatto riferimento anche al nuovo ospedale del Nord Barese:« Abbiamo infatti formalizzato l'avvio della procedura di variante urbanistica al Piano Regolatore Generale ai fini della verifica di compatibilità ambientale. Un altro tassello importante nel complesso iter burocratico che stiamo portando avanti con la massima celerità insieme a Regione Puglia e Asl Bt per addivenire alla realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese, che rappresenterà un polo di eccellenza, riferimento di un territorio che conta oltre 250 mila persone».
  • sanità
  • pronto soccorso Bisceglie
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Regione dia risposte su autismo, liste d'attesa e carenza di personale» Tonia Spina: «Regione dia risposte su autismo, liste d'attesa e carenza di personale» Le parole della consigliera regionale biscegliese a seguito del consiglio monotematico sulla sanità
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Il caso delle case di comunità nella Bat, Fratelli d'Italia: «Strutture non nominate» Il caso delle case di comunità nella Bat, Fratelli d'Italia: «Strutture non nominate» La denuncia: «Abbiamo trovato bocche cucite quando abbiamo chiesto informazioni sullo stato di avanzamento dei cantieri»
Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Gli aggiornamenti e i nuovi dati diffusi dalla Regione Puglia
Buco sanità e aumenti Irpef, arriva una mozione in consiglio comunale Buco sanità e aumenti Irpef, arriva una mozione in consiglio comunale «Il sindaco e la giunta esprimano contrarietà sulla manovra». Lo chiedono tre esponenti dell'opposizione
Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Sono oltre 50 mila i rifiuti. I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.