Istituto Sergio Cosmai
Istituto Sergio Cosmai
Scuola

L'IISS Cosmai saluta la dirgente Maura Iannelli

«Scegliere di cambiare non è mai cosa facile»

Fermento nella comunità scolastica dell'IISS Sergio Cosmai, che dal 1° settembre vedrà un cambio nella dirigenza: Maura Ianelli sarà sostituita da Tatulli. La professoressa Ianelli si sposterà di pochi metri, assumendo l'incarico di dirigente scolastico presso il liceo "Da Vinci".

«Ho deciso di cambiare; scegliere di cambiare non è mai cosa facile. Quando ti trovi davanti ad un bivio diverse sono le motivazioni che ti danno il coraggio di "PRENDERE DECISIONI", motivazioni che non sempre sono legate al contesto in cui hai operato. Ho deciso di lasciare questa scuola con la consapevolezza che questa esperienza mi ha dato tanto da un punto di vista professionale e soprattutto umano» ha affermato Iannelli in un pensiero affidato ai social.

«I tre anni che mi hanno vista impegnata a dirigere "IL COSMAI" sono stati 3 anni faticosi e stimolanti. Ho conosciuto personale scolastico, docenti e personale ATA, che mi hanno accolta e con garbo accompagnata in un contesto lavorativo diverso da quello da cui provenivo. Persone che hanno condiviso la mia stessa idea di scuola e che quotidianamente mi hanno affiancata per perseguire gli obiettivi che abbiamo nel tempo condiviso. Ringrazio tutti per il supporto ricevuto e sono sicura che questa nostra collaborazione non finirà con la fine del mio incarico presso questa istituzione scolastica» ha aggiunto.

«Un insegnamento significativo l'ho ricevuto dai nostri studenti e dalle nostre studentesse e a loro voglio rivolgere un saluto particolare. La vostra vivacità, spesso difficile da gestire, nascondeva un bisogno di aiuto, un desiderio di essere ascoltati, capiti ed accettati, una storia di vita diversa per ciascuno di voi. Arrivare a scuola la mattina e incrociare il vostro sguardo, spesso triste ma capace di comunicare il vostro stato d'animo, è una emozione che porterò sempre con me» ha commentato la preside Iannelli.

«Non è stato sempre facile. Perché non è stato facile motivare, stimolare curiosità verso la conoscenza ed il sapere, in chi è disilluso dalla vita, in chi non ha sogni da perseguire, in chi combatte una propria battaglia tutti i giorni e non crede in un possibile riscatto. Ma ogni vostro gesto, ogni vostra parola, anche quelle più provocatorie, mi hanno fatto capire quanto spesso dietro a un comportamento difficile si nasconda una voglia di cambiare pronta ad emergere quando trovi le persone capaci di ascoltare e capire anziché giudicare. Auguro a tutta la comunità di questa scuola di continuare il lavoro che abbiamo iniziato insieme con entusiasmo e fiducia. Alla dirigente scolastica prof.ssa Tatulli auguro di affrontare questa nuova esperienza con la stessa voglia di mettersi in gioco che ha caratterizzato i miei tre anni di dirigenza» ha concluso Maura Iannelli.
  • IISS Cosmai
Altri contenuti a tema
Tragedia a Bisceglie: studentessa di Trani muore improvvisamente mentre è a cena con i compagni Tragedia a Bisceglie: studentessa di Trani muore improvvisamente mentre è a cena con i compagni La 29enne ha accusato un malore improvviso, vani i tentativi di rianimarla
11ª edizione "Libriamoci": il progetto torna nelle scuole dal 17 al 22 febbraio 11ª edizione "Libriamoci": il progetto torna nelle scuole dal 17 al 22 febbraio La campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado avrà come tema “Intelleg(g)o”
"M'impegno per la legalità" premio per i ragazzi dell'iiss Sergio Cosmai "M'impegno per la legalità" premio per i ragazzi dell'iiss Sergio Cosmai La somma vinta sarà devoluta dagli stessi studenti a favore della ricerca scientifica in ambito oncologia
Pulizia della spiaggia per gli alunni dell'IISS Sergio Cosmai - FOTO Pulizia della spiaggia per gli alunni dell'IISS Sergio Cosmai - FOTO I ragazzi della 1AT hanno ripulito la spiaggia del pretore
Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli ha analizzato i dati dei diplomati di 7.850 scuole, redigendo l’annuale classifica
L’Istituto Cosmai di Bisceglie premiato nel concorso “Storie di Alternanza e Competenze” L’Istituto Cosmai di Bisceglie premiato nel concorso “Storie di Alternanza e Competenze” La scuola riceve il secondo posto nelle Camere di Commercio di Bari
Incursioni dei ladri in alcune scuole cittadine Incursioni dei ladri in alcune scuole cittadine Rovistati i plessi "Sergio Cosmai", "Galileo Ferraris" e di via Amando vescovo. Asportate monete da distributore di bevande del "da Vinci"
Giornata internazionale della donna: resoconto del convegno "La cultura della violenza" Giornata internazionale della donna: resoconto del convegno "La cultura della violenza" Molto apprezzata l'iniziativa dell'associazione Sarah
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.