Giandomenico Veneziani
Giandomenico Veneziani
Cultura

L'opera del fotografo biscegliese Giandomenico Veneziani in mostra alla Biennale

L'artista parteciperà alla 15esima edizione del Venice international art fair

L'artista biscegliese Giandomenico Veneziani sarà nuovamente tra i protagonisti dello scenario fotografico internazionale.

Fino al 30 settembre, infatti, l'opera tratta dal suo progetto inedito "Back to you" sarà esposta nei luoghi della Biennale nello specifico a Palazzo Bembo di Venezia per la 15ª edizione del Venice International Art Fair 2022.
L'evento, organizzato da Itsliquid Group in collaborazione con Acit Venezia (associazione culturale italo-tedesca) ed Egò Boutique Hotel, è una rassegna internazionale di fotografia, pittura, video arte, installazione/scultura e performance art.

Itsliquid è un hub culturale che offre spazi espositivi per artisti, dando loro l'opportunità di presentare le proprie opere a un pubblico internazionale composto da professionisti come curatori, galleristi, collezionisti ed editori che cercano di acquisire e pubblicare opere, incoraggiando i migliori talenti dell'arte contemporanea, come il fotografo biscegliese.

Giandomenico Veneziani prenderà parte a un'ulteriore mostra internazionale a Milano, città in cui ha presentato le sue opere anche lo scorso anno. Dal 30 settemrbe al 2 ottobre negli spazi della Fondazione Matalon, a pochi passi dal Castello Sforzesco, il fotografo esporrà per conto della rivista Iconic Artist Magazine, in collaborazione con la fondazione internazionale ImageNation, il suo lavoro intitolato "Antichthon".

Modello per entrambe le fotografie è l'attore barese Malik Cissè, protagonista della fiction Rai "Noi", recentemente premiata come miglior serie tv italiana alla Mostra del Cinema di Venezia, e dell'ultimo film del regista Paolo Virzì "Siccità" in uscita nei cinema il 29 settembre 2022.

La carriera artistica di Giandomenico Veneziani sta proseguendo a vele spiegate; giorno dopo giorno riceve riconoscimenti, premi e pubblicazioni da parte di riviste e contest italiani, europei ed intercontinentali. L'artista però non dimentica le sue radici e insieme all'associazione biscegliese Urca, protagonista del recente BiComix e della controversa rassegna espositiva Erotika, sta ideando un evento del quale sarà protagonista nella sua città natale a fine 2022, di cui presto seguiranno aggiornamenti. Per maggiori informazioni sui lavori di Veneziani e sulla sua esperienza artistica è possibile visitare il sito www.jeanven.com e la pagina Instagram @jeanven.official.
  • fotografia
  • Giandomenico Veneziani
Altri contenuti a tema
Mauro Portoso tra i 300 fotografi migliori al mondo Mauro Portoso tra i 300 fotografi migliori al mondo Prestigioso traguardo per il biscegliese al termine del concorso "35 Awards"
Giandomenico Veneziani vince il premio Honorable Mention 2021 all'International Photography Awards Giandomenico Veneziani vince il premio Honorable Mention 2021 all'International Photography Awards Nuovo riconoscimento internazionale per il fotografo biscegliese
Il biscegliese Veneziani alla mostra fotografica internazionale ImagineNation Il biscegliese Veneziani alla mostra fotografica internazionale ImagineNation Esporrà una delle sue opere più significative
«L'incidente mi ha fatto capire quanto è importante lottare e amare se stessi» «L'incidente mi ha fatto capire quanto è importante lottare e amare se stessi» La storia di Giulia Troilo, giovane biscegliese modella per l'associazione di volontariato "Divine del sud"
"Luci di quartiere", i vincitori del contest fotografico "Luci di quartiere", i vincitori del contest fotografico L'iniziativa è stata ideata dal Conbitur
"Dei muri: il cielo è di tutt*", tappa a Bisceglie "Dei muri: il cielo è di tutt*", tappa a Bisceglie Un progetto per superare limiti fisici e culturali con danza, musica, fotografia e lettura
I fotografi: «Un anno di blackout, impossibile superarlo senza sostegni» I fotografi: «Un anno di blackout, impossibile superarlo senza sostegni» Il loro appello è stato raccolto dal presidente della Provincia Lodispoto e dal consigliere regionale Caracciolo
Portoso e Veneziani conquistano le copertine fashion internazionali Portoso e Veneziani conquistano le copertine fashion internazionali I lavori fotografici dei biscegliesi su riviste di tutto il mondo
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.