luce viva
luce viva
Cultura

Contest fotografico sulla Settimana Santa, oggi ultimo giorno per inviare gli scatti

Tutti i dettagli sull’iniziativa "Luce Viva" organizzata dal Viva Network

Oggi è l'ultimo giorno per partecipare al contest gratuito "LuceViva", organizzato dal circuito d'informazione locale "Viva Network" con lo scopo di raccontare i riti più suggestivi della Settimana Santa in Puglia 2023.

In queste ore c'è ancora tempo per compilare il modulo di adesione, inviare i propri scatti (massimo 2) all'indirizzo email lucevivacontest@gmail.com e avere la possibilità di vedere le proprie fotografie selezionate per la mostra fotografica che sarà allestita a Molfetta, nella Sala dei Templari, dal 28 aprile.

Alle 3 foto più meritevoli sarà consegnato un trofeo, mentre per 20 foto degne di menzione speciale è previsto un attestato.
Gli scatti saranno selezionati da una commissione di giurati con esperienza nel settore della fotografia e del fotogiornalismo, che vi presentiamo di seguito.

La giuria
Pietro Amendolara
"Solo guardando con occhi diversi la Nostra Terra saremo in grado di cambiarla", questo il pensiero che anima Pietro Amendolara, fotografico paesaggista nativo di Bitonto e residente a Gravina in Puglia. Ha realizzato diverse mostre personali sul territorio pugliese e ha collaborato con editori, riviste, libri, inclusa la collaborazione con: "Amazing Puglia", "Gambero Rosso", "la Repubblica Bari" "HuffPost Italia". Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro "Dentro l'Orizzonte. Gravina un paese del Sud". Collabora con troupe televisive e cinematografiche, come location manager e fotografo di scena. Come "Google Local Guides" su GoogleMaps attualmente, le sue fotografie hanno totalizzato circa 20 milioni di visualizzazioni.

Ruggiero Di Benedetto
Fotografo, pittore, regista, meglio conosciuto per le sue immagini suggestive e bizzarre, soprattutto nella fotografia di matrimonio, Di Benedetto classe 1963, originario di Barletta, ha ottenuto nel corso degli anni riconoscimenti importanti in ambito nazionale ed internazionale, fra cui il prestigioso Master QEP (Maestro Europeo di fotografia), MQIP Maestro Italiano di Fotografia, QIP, Fotografo Italiano dell'anno nel 2010. È stato insignito del titolo di Maestro Artigiano Regione Puglia, è Ambasciatore della Fotografia Italiana nel mondo, con Medaglia della Presidenza della Repubblica, e Presidente Nazionale del FIOF (Fondo Internazionale per la Fotografia Video).

Gaetano Lo Porto
Fotoreporter, residente in provincia di Bari, Gaetano Lo Porto è fotografo professionista dal 1989, operativo soprattutto nel settore del fotogiornalismo. Collaboratore di diverse agenzie fotogiornalistiche nazionali ed estere e di diverse testate nazionali e internazionali, ha una lunga esperienza anche nel campo della fotografia pubblicitaria (fashion, still-life, reportage industriale), in collaborazione con importanti aziende e agenzie pubblicitarie pugliesi.

Davide Pischettola
Nato a Molfetta, vive e lavora nella sua città natale. Inizia il percorso fotografico da autodidatta prima come assistente e fotografo di studio per avvicinarsi sempre più alla fotografia di reportage. Nel 2013 apre il suo studio fotografico, lavorando anche come fotogiornalista indipendente per la stampa nazionale ed internazionale, e come collaboratore per l'Agenzia Internazionale Nurphoto / Getty Images. Vincitore di diversi Concorsi Fotografici Internazionali, le sue fotografie sono state pubblicate su giornali e riviste rinomate come National Geographic Italia, National Geographic USA, Sunday Times, Telegraph, The Wall Street Journal, The Guardian e altre.

Mario Sculco
Giornalista, imprenditore, informatico, esperto di comunicazione e fotografo per passione, con una spiccata predilezione per la ritrattistica. Fotoreporter accreditato in svariati eventi a livello nazionale in particolare nel settore "cosplay", è tra gli editori del gruppo editoriale "Viva Network", lavora come consulente per la comunicazione aziendale ed è docente di vari corsi di formazione in materie quali fotografia e web communication.
  • fotografia
Altri contenuti a tema
Giandomenico Veneziani tra i 150 migliori talenti dell'anno secondo GUP Magazine Giandomenico Veneziani tra i 150 migliori talenti dell'anno secondo GUP Magazine Il fotografo biscegliese ha vinto il Paris Photo Awards ed il 35Awards
Fiat 500, la nostra passione in uno scatto: aperte le iscrizioni per il contest Fiat 500, la nostra passione in uno scatto: aperte le iscrizioni per il contest Il concorso di fotografia per rivivere la storia della Fiat 500 attraverso le immagini. Tutte le info utili
Giandomenico Veneziani ha esposto a Parigi Giandomenico Veneziani ha esposto a Parigi Grande soddisfazione per l'artista biscegliese
L'opera del fotografo biscegliese Giandomenico Veneziani in mostra alla Biennale L'opera del fotografo biscegliese Giandomenico Veneziani in mostra alla Biennale L'artista parteciperà alla 15esima edizione del Venice international art fair
Mauro Portoso tra i 300 fotografi migliori al mondo Mauro Portoso tra i 300 fotografi migliori al mondo Prestigioso traguardo per il biscegliese al termine del concorso "35 Awards"
Giandomenico Veneziani vince il premio Honorable Mention 2021 all'International Photography Awards Giandomenico Veneziani vince il premio Honorable Mention 2021 all'International Photography Awards Nuovo riconoscimento internazionale per il fotografo biscegliese
«L'incidente mi ha fatto capire quanto è importante lottare e amare se stessi» «L'incidente mi ha fatto capire quanto è importante lottare e amare se stessi» La storia di Giulia Troilo, giovane biscegliese modella per l'associazione di volontariato "Divine del sud"
"Luci di quartiere", i vincitori del contest fotografico "Luci di quartiere", i vincitori del contest fotografico L'iniziativa è stata ideata dal Conbitur
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.