L'ospedale civile
L'ospedale civile "Vittorio Emanuele II"
Territorio

L'ospedale di Bisceglie rischia il declassamento?

Situazione poco chiara riguardo il destino del reparto di cardiologia

L'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie potrebbe essere a rischio di declassamento.

Trapelano da giorni indiscrezioni sempre più insistenti riguardo l'intenzione, da parte della regione Puglia, di trasformare la struttura da nosocomio di primo livello a presidio di base, con inevitabili ripercussioni sul numero dei posti letto.

Situazione poco chiara a proposito del reparto di cardiologia, che secondo un regolamento regionale del marzo 2017 si tramuterebbe in servizio ambulatoriale senza posti letto entro fine anno 2018 ma all'interno di una tabella riassuntiva dello stesso documento resterebbe unità operativa a tutti gli effetti con dodici posti letto. Tutto e il contrario di tutto, insomma.

La palla è sempre fra i piedi del presidente Michele Emiliano. Sullo sfondo le necessità di un'utenza particolarmente numerosa, considerato il già avvenuto depotenziamento del presidio di Trani.
  • ospedale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Taglio del nastro per il nuovo reparto di geriatria al "Vittorio Emanuele II" Taglio del nastro per il nuovo reparto di geriatria al "Vittorio Emanuele II" Dieci posti letto e attrezzature moderne per la cura ottimale dei pazienti
Emiliano e Angarano visitano in ospedale l'agente di Polizia Locale aggredito Emiliano e Angarano visitano in ospedale l'agente di Polizia Locale aggredito Il presidente della regione: «A lui e al suo collega l'abbraccio di tutta la comunità pugliese»
Emiliano a Bisceglie per l'inaugurazione del reparto di geriatria del "Vittorio Emanuele II" Emiliano a Bisceglie per l'inaugurazione del reparto di geriatria del "Vittorio Emanuele II" Il presidente della regione illustrerà anche la rimodulazione dei posti letto nell'ospedale
L'ospedale "Vittorio Emanuele II" cresce per posti letto e numero di reparti L'ospedale "Vittorio Emanuele II" cresce per posti letto e numero di reparti Il direttore generale Delle Donne: «Presto saranno attivati endocrinologia e pneumologia, a giorni avvieremo i ricoveri per geriatria»
Fata: «Più posti letto, nuovi servizi e mantenimento del punto nascita all'ospedale di Bisceglie» Fata: «Più posti letto, nuovi servizi e mantenimento del punto nascita all'ospedale di Bisceglie» Il consigliere comunale ringrazia pubblicamente il ministro Boccia e il presidente della regione Emiliano per l'impegno
Ritrovato a Bitonto l'individuo allontanatosi dall'ospedale di Bisceglie Ritrovato a Bitonto l'individuo allontanatosi dall'ospedale di Bisceglie Ricoverato agli infettivi del "Vittorio Emanuele II" per sospetta tubercolosi polmonare, aveva fatto perdere le sue tracce
L'Asl Bt sopperisce alla carenza di medici nei pronto soccorso L'Asl Bt sopperisce alla carenza di medici nei pronto soccorso Delle Donne: «Garantiamo l'assistenza clinica con un sistema di assoluta sicurezza per i pazienti»
Punto nascita e cardiologia: Fials e Confsal chiedono la correzione delle tabelle regionali Punto nascita e cardiologia: Fials e Confsal chiedono la correzione delle tabelle regionali «Necessario inserire subito, ufficialmente, il numero di posti letto nel piano di riordino ospedaliero»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.