Chiesa Santissimo
Chiesa Santissimo
Cultura

La chiesa del Santissimo Salvatore riavrà la sua campana

Giovedì 8 giugno la consegna da parte del Rotary club di Bisceglie


Giovedì 8 giugno alle ore 19 sarà consegnata alla Chiesa del Santissimo Salvatore la nuova campana, frutto del service dell'anno rotariano 2013-2014, quando era presidente del sodalizio Giuliano Porcelli. Il Rotary di Bisceglie era pronto sin da allora a perfezionare la donazione, ma ha voluto attendere la riapertura al culto della chiesa dopo gli importanti lavori di restauro per collocare finalmente la campana nell'elegante e sobrio campanile che sovrasta la facciata rivolta al mare. Dopo la santa messa, presieduta da Don Antonio Antifora, rettore del Santissimo Salvatore, Giuliano Porcelli presenterà il service del suo anno di presidenza insieme a Mauro Pedone, presidente in carica del Rotary Club Bisceglie.

Nelle giornate del 6 e 7 giugno, inoltre, Bisceglie ospiterà un importante progetto curato dalla Commissione Conservazione e Tutela del Territorio del Distretto Rotary 2120 – Puglia e Basilicata, presieduta da Antonio Gigante e della quale fa parte il presidente incoming del Rotary Club Bisceglie Pierpaolo Sinigaglia. Il progetto è dedicato alla Tutela del Mare e dell'Ambiente Marino e alla Ricerca e messa in rete di beni culturali e ambientali da conservare e tutelare.
Martedì 6 giugno alle ore 9.30, presso l'IISS Giacinto Dell'Olio di Bisceglie, sarà presentato il progetto e sarà allestito un laboratorio di arte marinaresca. Mercoledì 7 giugno alle ore 9.30, presso l'area Bisceglie Approdi del Waterfront, ci saranno un interessante incontro sulla storia del porto di Bisceglie ed un laboratorio di nautica e sicurezza in mare.

La cittadinanza, come per tutti gli eventi del Rotary Club Bisceglie, è invitata a partecipare.
  • Chiesa del Santissimo
Altri contenuti a tema
Le reliquie di Sant'Antonio da Padova a Bisceglie Le reliquie di Sant'Antonio da Padova a Bisceglie Il sindaco Angarano: «Un'immensa gioia accogliere reliquie venerate in tutto il mondo»
Salvo un altro pezzo della chiesa del Santissimo Salvo un altro pezzo della chiesa del Santissimo Il restauro dell'ex voto della Madonna di Pietà sarà finanziato dall'associazione Terra è libertà
1 La chiesa del Santissimo è tornata in vita La chiesa del Santissimo è tornata in vita Il sindaco: «Festeggiamo un altro piccolo miracolo». La più grande operazione di fundraising della storia di Bisceglie giunge a conclusione a sei anni dall'avvio dei lavori
7 Riapre al culto la chiesa del Santissimo. Venerdì 19 la cerimonia e la presentazione dei restauri Riapre al culto la chiesa del Santissimo. Venerdì 19 la cerimonia e la presentazione dei restauri I lavori di ristrutturazione erano in corso dal 2013
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.