Le reliquie di Sant'Antonio da Padova a Bisceglie
Le reliquie di Sant'Antonio da Padova a Bisceglie
Religioni

Le reliquie di Sant'Antonio da Padova a Bisceglie

Il sindaco Angarano: «Un'immensa gioia accogliere reliquie venerate in tutto il mondo»

Nel pomeriggio di venerdì 12 luglio sono giunte a Bisceglie, direttamente da Padova, le reliquie di Sant'Antonio, accolte all'ospedale "Vittorio Emanuele II" dal sindaco Angelantonio Angarano, dal Rettore della Confraternita del Santissimo Salvatore, Don Antonio Antifora, dal Priore Giacomo Mastrapasqua e dai fedeli.

L'evento ha dato così avvio alla peregrinatio e ai solenni festeggiamenti in cittò, quest'anno posticipati a luglio proprio in occasione della presenza straordinaria del Busto contenente la massa corporea di Sant'Antonio da Padova, unitamente a una costola fluttuante.

Dopo un momento di preghiera e accoglienza nella cappella del nosocomio, tenuto da Don Gabriele di Paola alla presenza dei Padri Conventuali della Basilica di Sant'Antonio di Padova, le reliquie hanno fatto il giro di tutte le stanze dell'ospedale, accompagnate dall'offerta del pane benedetto.

«Per la nostra città è una gioia immensa e un grandissimo onore poter ospitare le reliquie di Sant'Antonio, venerate in tutto il mondo, anche da suor Lucia di Fatima e a Buenos Aires dal cardinal Bergoglio, oggi Papa Francesco» ha sottolineato il sindaco Angarano. «Accogliere il busto è stato emozionante, siamo felici di poter dare ai moltissimi fedeli e devoti della nostra città, ma anche di quelle viciniore, la possibilità poter pregare sulle reliquie di Sant'Antonio».

La giornata di venerdì si è chiusa con la veglia di preghiera nella basilica Concattedrale, dopo la celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie.
  • Chiesa del Santissimo
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.