Parrocchia San Pietro
Parrocchia San Pietro
Religioni

La festa di San Pietro entra nel vivo

Sabato 29 la processione per le vie del quartiere

Entrano nel vivo i solenni festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo, organizzati dalla comunità parrocchiale di San Pietro in Bisceglie.

Giovedì 27 giugno, in chiesa, è previsto alle 18:30 il Santo Rosario, cui seguirà (dalle 19:00), la Santa Messa nei primi vespri della solennità del Sacro Cuore di Gesù, quindi l'adorazione eucaristica vocazionale.

Venerdì 28 giugno, alle 18:30, il Rosario, che precederà una Santa Messa presieduta da don Savino Filannino, missionario in Brasile, con la partecipazione dei bambini dell'oratorio.

Sabato 29 in occasione della solennità liturgica dei Santi Pietro e Paolo, Santa Messa alle ore 19:00, quindi la processione che percorrerà via Amando Vescovo, via Cavour, via Tasso, via Galilei, via della Riforma, via dell'Età Moderna, via Pascoli, via Leopardi, via Cavour, via Baracca, via Emilio Todisco Grande, via Canonico Pasquale Uva, via Cavour (ospedale), via Giuseppe Di Vittorio, via de Villagomez, via dell'Umanesimo, via Amando Vescovo, prima del rientro in chiesa.

Domenica 30 giugno Santa Messa alle 10:00 e alle 19:00, Rosario alle 18:30.

Diverse le iniziative sociali intraprese dalla comunità parrocchiale, consistenti in raccolta di viveri nei supermercati del quartiere, davanti al plesso scolastico "Angela Di Bari", in via della Riforma e via Emilio Todisco Grande. Sabato 29 giugno si terrà la sagra del "Famoso panino di San Pietro" con ricavato devoluto in beneficenza.

Venerdì 28, in piazza don Milani, serata di animazione missionaria con testimonianze dal Brasile a partire dalle ore 20:00 e a seguire "Il gran ballo di san Pietro", con balli e canti del mondo animati dalle scuole di ballo e dal centro anziani del quartiere.

Sabato 29 la festa animata dalla parrocchia con canti, balli e degustazioni enogastronomiche. Infine, domenica 30 alle ore 20:00, "Apostolo e discepolo", una serata di meditazione animata dalla corale polifonica parrocchiale "Harmonia Petri".
  • San Pietro
Altri contenuti a tema
Palio della Quercia, le protagoniste: San Pietro Palio della Quercia, le protagoniste: San Pietro Le parole della capitana Morena Dell'Olio
Giubileo della parrocchia di San Pietro, tutti gli appuntamenti Giubileo della parrocchia di San Pietro, tutti gli appuntamenti Don Corvasce: «Vogliamo trovare nuovo slancio per annunciare il Vangelo»
1 Un'area verde per attività ludiche nel quartiere San Pietro Un'area verde per attività ludiche nel quartiere San Pietro Comune candidato a un bando regionale per l'ottenimento dei finanziamenti necessari
Deturpata stele commemorativa di San Giovanni Paolo II Deturpata stele commemorativa di San Giovanni Paolo II Bisceglie d'amare: «Ripuliremo l'effige. Invitiamo l'amministrazione comunale a unirsi»
Giovani e giovanissimi della parrocchia San Pietro madonnari per un giorno Giovani e giovanissimi della parrocchia San Pietro madonnari per un giorno Un'esperienza diversa dal solito per la comunità guidata da don Gaetano Corvasce
Tre serate teologiche alla parrocchia di San Pietro Tre serate teologiche alla parrocchia di San Pietro Opportunità di riflessione e formazione. Si comincia venerdì 11 ottobre
Palio della Quercia, le squadre protagoniste: San Pietro Palio della Quercia, le squadre protagoniste: San Pietro Il capitano non ha dubbi: «Divertirci è la cosa più importante»
Fuga di gas in zona San Pietro Fuga di gas in zona San Pietro Sul posto tecnici Italgas, Polizia Locale e un'ambulanza del 118
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.