Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Economia e lavoro

La Filcams Cgil sulle pulizie al comune di Bisceglie: «Situazione ancora bloccata»

I segretari Caputi e Prasti: «Si accelerino le procedure del cambio d'appalto»

Dopo la decisione del Consiglio di Stato, i segretari provinciali Anna Caputi e Tina Prasti sono intervenute in merito alle pulizie del comune di Bisceglie: «La fiducia nelle istituzioni non è mai mancata. Speravamo che il sindaco e la sua squadra di governo riuscissero a trovare una soluzione per garantire continuità lavorativa ai 6 addetti della Pulita&Service ma così non è stato».

«Purtroppo registriamo anche la decisione del Consiglio di Stato che non ha accettato la richiesta di sospensiva avanzata dall'ente, la situazione rimane quindi bloccata. Resta il rammarico per l'accaduto ma soprattutto la consapevolezza di aver agito in difesa dei lavoratori e nel loro interesse. Per questo noi non ci arrediamo e continuiamo a chiedere la loro tutela sollecitando, in particolare, il comune e gli uffici ad accelerare le procedure in essere per il cambio appalto, affinché si concludano nel più breve tempo possibile e si riaffida il servizio. Dal canto nostro continueremo a tutelare i lavoratori e ci batteremo affinché possano tornare al loro posto» hanno concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Filcams Cgil
Altri contenuti a tema
Servizio ristorazione Don Uva, i sindacati chiedono incontro urgente a Universo Salute Servizio ristorazione Don Uva, i sindacati chiedono incontro urgente a Universo Salute Prasti (Filcams Cgil Bat): «Che fine faranno i lavoratori?»
"La città bambina", il programma del mese di febbraio "La città bambina", il programma del mese di febbraio Iniziative ludico-culturali organizzate dal comune di Bisceglie
Ricorso al Tar contro il silenzio della Prefettura, il comune si costituisce in causa Ricorso al Tar contro il silenzio della Prefettura, il comune si costituisce in causa Delibera di giunta: «Tutelare il percorso di riadozione degli atti». Spina protesta: «Angarano nomina un avvocato a spese dei cittadini per difendere il Prefetto»
Lascia anche il dirigente della ripartizione servizi e patrimonio Lascia anche il dirigente della ripartizione servizi e patrimonio Massimiliano Piscitelli, assunto a tempo determinato, si è dimesso in anticipo rispetto alla scadenza del suo mandato
"Città bambina", presentazione del progetto alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Città bambina", presentazione del progetto alle Vecchie Segherie Mastrototaro Iniziativa del comune di Bisceglie in collaborazione con SistemaGaribaldi
Premio "Comuni ricicloni", Consiglio: «Ecco i dati effettivi e ufficiali della raccolta rifiuti nel 2018» Premio "Comuni ricicloni", Consiglio: «Ecco i dati effettivi e ufficiali della raccolta rifiuti nel 2018» Il vicesindaco: «Poniamo fine così ad un'altra sterile e pretestuosa polemica»
Firmato un protocollo d'intesa per il reinserimento di detenuti ed ex detenuti nel circuito lavorativo Firmato un protocollo d'intesa per il reinserimento di detenuti ed ex detenuti nel circuito lavorativo L'assessore Rigante: «Con questi progetti si limita anche il rischio di recidiva, aumentando la sicurezza nella nostra città»
Bisceglie tra i comuni ricicloni 2019 Bisceglie tra i comuni ricicloni 2019 Legambiente ha premiato le città che hanno fatto registrare una raccolta differenziata pari o superiore al 65%
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.