Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Economia e lavoro

La Filcams Cgil sulle pulizie al comune di Bisceglie: «Situazione ancora bloccata»

I segretari Caputi e Prasti: «Si accelerino le procedure del cambio d'appalto»

Dopo la decisione del Consiglio di Stato, i segretari provinciali Anna Caputi e Tina Prasti sono intervenute in merito alle pulizie del comune di Bisceglie: «La fiducia nelle istituzioni non è mai mancata. Speravamo che il sindaco e la sua squadra di governo riuscissero a trovare una soluzione per garantire continuità lavorativa ai 6 addetti della Pulita&Service ma così non è stato».

«Purtroppo registriamo anche la decisione del Consiglio di Stato che non ha accettato la richiesta di sospensiva avanzata dall'ente, la situazione rimane quindi bloccata. Resta il rammarico per l'accaduto ma soprattutto la consapevolezza di aver agito in difesa dei lavoratori e nel loro interesse. Per questo noi non ci arrediamo e continuiamo a chiedere la loro tutela sollecitando, in particolare, il comune e gli uffici ad accelerare le procedure in essere per il cambio appalto, affinché si concludano nel più breve tempo possibile e si riaffida il servizio. Dal canto nostro continueremo a tutelare i lavoratori e ci batteremo affinché possano tornare al loro posto» hanno concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Filcams Cgil
Altri contenuti a tema
«Siamo a ottobre e il bilancio preventivo 2020 non è stato ancora approvato» «Siamo a ottobre e il bilancio preventivo 2020 non è stato ancora approvato» Spina: «Dovremo ricorrere alla presidenza della repubblica?»
Lavori in corso sulle facciate dell'edificio scolastico Lavori in corso sulle facciate dell'edificio scolastico Angarano elenca gli interventi in fase di realizzazione ma c'è chi storce il naso per la tempistica
«Niente fondo del personale»: la Cgil porta il Comune in tribunale «Niente fondo del personale»: la Cgil porta il Comune in tribunale Ricorso dei sindacati davanti al Giudice del lavoro: «Gli accordi erano altri»
1 «Impedite la discussione e l'approvazione dei nostri emendamenti» «Impedite la discussione e l'approvazione dei nostri emendamenti» Dup, Spina attacca l'amministrazione al termine del consiglio comunale
1 Consiglio deserto, l'ira delle opposizioni Consiglio deserto, l'ira delle opposizioni Diversi consiglieri di minoranza tornano a invocare l'intervento del Prefetto per porre un freno a quella che ritengono un'inerzia amministrativa
Consiglio comunale aggiornato a lunedì in seconda convocazione Consiglio comunale aggiornato a lunedì in seconda convocazione Diverse le assenze nelle fila della maggioranza
Invasione parrocchetti, Naglieri: «Danni all'agricoltura» Invasione parrocchetti, Naglieri: «Danni all'agricoltura» L'assessore: «Necessario salvaguardare biodiversità»
Carriera plaude alle misure per il commercio nella manovra tributaria comunale Carriera plaude alle misure per il commercio nella manovra tributaria comunale «L'invito è a fare altrettanto altrove»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.