Comune di Bisceglie
Comune di Bisceglie
Attualità

La Giunta prolunga l'esenzione Tosap a tutto il 2020

Il provvedimento va oltre quanto stabilito dal Governo. Stop fino al 31 dicembre per i canoni di posteggio del mercato settimanale

Un prolungamento di ulteriori due mesi rispetto all'esenzione già prevista dal Governo. La Tosap, tassa per l'occupazione di spazi e aeree pubbliche, non andrà versata a Bisceglie con effetto dal 31 maggio e fino al 31 dicembre 2020. Lo ha deciso la Giunta guidata dal Sindaco Angelantonio Angarano, rimarcando che nel provvedimento rientreranno anche le rateizzazioni che alla data di entrata in vigore non risultano versate. L'esenzione riguarderà anche gli incrementi di spazio pubblico occupato.

Nessun canone sarà dovuto, per tutta l'annualità 2020, a proposito delle concessioni di posteggio nel mercato settimanale e nei mercati giornalieri, nonché nelle fiere, circhi e quant'altro equipollente.

Il primo cittadino ha evidenziato «l'impegno significativo dell'amministrazione comunale che va oltre quanto stabilito dal Governo investendo anche risorse comunali per dare concretamente ossigeno al nostro tessuto socioeconomico duramente provato dalla peggiore crisi della nostra storia contemporanea».

Angarano ha parlato di «misure rilevanti che si sommano alla proroga del termine di versamento della prima rata della Tari, su cui è in cantiere un ulteriore differimento che riguardi anche le altre rate, e la possibilità di effettuare il versamento dell'acconto Imu entro il 30 settembre senza sanzioni ed interessi valido per tutti gli immobili fuorché per quelli di categoria D per la sola quota destinata allo Stato. Ma non ci fermeremo qui. Stiamo infatti lavorando ad una manovra tributaria complessiva che riguarda la tassazione locale dialogando anche con l'opposizione. Faremo tutto quello che è nelle possibilità dell'Ente, non lesinando sforzi e sacrifici per la sostenibilità della manovra» ha concluso il Sindaco.
  • Comune di Bisceglie
  • commercio
  • Tosap
Altri contenuti a tema
Iniziative natalizie, contributi per 35mila euro dal Comune alle associazioni Iniziative natalizie, contributi per 35mila euro dal Comune alle associazioni Albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II, luminarie nel centro, Grotta della natività, eventi musicali e pasti caldi agli indigenti
Spina: «La Corte dei Conti censura l'amministrazione per la cattiva gestione del bilancio» Spina: «La Corte dei Conti censura l'amministrazione per la cattiva gestione del bilancio» «Cosa farà adesso Angarano per evitare il dissesto?»
«Chiusura alle 19». L'appello di Angarano ai commercianti non inclusi nell'ordinanza «Chiusura alle 19». L'appello di Angarano ai commercianti non inclusi nell'ordinanza Il primo cittadino: «Lo sforzo e l'aiuto di tutti può fare davvero la differenza»
Scontro politico sul conto corrente del Comune per l'emergenza Covid Scontro politico sul conto corrente del Comune per l'emergenza Covid Spina chiede che fine abbia fatto il denaro, l'amministrazione risponde
Galizia: «Pronti 376 mila euro di fondi governativi per Bisceglie» Galizia: «Pronti 376 mila euro di fondi governativi per Bisceglie» La parlamentare: «Risorse destinate alla spesa sociale e al trasporto scolastico»
52 decessi e ricoveri stabili nelle ultime 24 ore 52 decessi e ricoveri stabili nelle ultime 24 ore Oltre 45mila casi in Puglia dall'inizio dell'emergenza
Covid, 482 attualmente positivi a Bisceglie Covid, 482 attualmente positivi a Bisceglie Angarano: «Dato calcolato sommando i nuovi contagi e sottraendo chi si negativizza»
Contrasto alla violenza sulle donne, una rassegna di eventi in videoconferenza Contrasto alla violenza sulle donne, una rassegna di eventi in videoconferenza Tre appuntamenti tra martedì e sabato
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.