Caparezza all'Arena del Mare. <span>Foto Sara Angiolino </span>
Caparezza all'Arena del Mare. Foto Sara Angiolino
Spettacoli

«La libertà è un'utopia». Caparezza strega il pubblico di Bisceglie con il suo show

Grande successo per la prima tappa dello "Sbat! Music Festival"

Caparezza è tornato a ballare (e far ballare) in Puglia. Dopo il concerto tenuto al Palaflorio a novembre, per la prima parte del "Prisoner 709 tour", il rapper molfettese ha fatto tappa a Bisceglie nella serata di sabato 11 agosto per le date estive del suo show.

Un concerto spettacolare, che vale tutti i soldi del biglietto: scenografie, ballerini e cambi d'abito hanno fatto del concerto di Caparezza un vero e proprio spettacolo, accompagnato dalle sue rime irriverenti, urlate a squarciagola dalle centinaia di persone che affollavano l'Arena del Mare sabato sera per acclamarlo a gran voce. Dai brani più recenti, contenuti nell'album già disco di platino, ai successi che lo hanno consacrato nel mondo della musica: due ore intense in cui il cantautore non si è di certo risparmiato, di fronte alla sua gente, nella sua terra, a due passi da casa sua.

«La libertà è un'utopia - ha spiegato dal palco - perché anche quando fai quello che ti piace, a lungo andare diventa una gabbia. Non ce ne accorgiamo, ma siamo sempre in gabbia». Non sono mancati i riferimenti all'attualità, per esempio su brani come Vengo dalla luna che è una chiara allusione alla paura del diverso e quindi alla questione dell'immigrazione, sempre con la leggerezza e l'ironia che caratterizzano i suoi testi.

La scaletta del concerto:
L'infinito
Prisoner 709
Argenti vive
La mia parte intollerante
Larsen
Sono il tuo segno eretico
Confusianesiamo
Vengo dalla luna
Dalla parte del toro
China town
Una chiave
Prosopagno sia!
La rivoluzione del sessintutto
L'uomo che premette
Goodbye malinconia
Vieni a ballare in Puglia
Non me lo posso permettere
Abiura di me
Ti fa stare bene
Il testo che avrei voluto
Fuori dal tunnel
Mica Van Gogh
18 fotoConcerto di Caparezza a BisceglieSara Angiolino
Caparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a BisceglieCaparezza in concerto a Bisceglie
  • Caparezza
  • Sbat! Music Festival
Altri contenuti a tema
Sinergia fra Tony Cassanelli e Caparezza Sinergia fra Tony Cassanelli e Caparezza Lo scultore di origini biscegliesi ha collaborato alla realizzazione dell'art work dell'album "Exuvia"
Biciliæ si concede un'uscita a Molfetta e incontra Caparezza Biciliæ si concede un'uscita a Molfetta e incontra Caparezza Una domenica alla scoperta del vicino centro storico molfettese e l'abbraccio col noto cantautore e rapper
Donatori premiati con 40 biglietti gratuiti per gli spettacoli di Caparezza e Sferaebbasta Donatori premiati con 40 biglietti gratuiti per gli spettacoli di Caparezza e Sferaebbasta I volontari della sezione Avis di Bisceglie hanno provveduto alla distribuzione
Grande attesa per Caparezza all'Arena del Mare Grande attesa per Caparezza all'Arena del Mare Il rapper molfettese in concerto s Bisceglie
Tutto pronto per la tappa biscegliese del tour di Caparezza Tutto pronto per la tappa biscegliese del tour di Caparezza Il concerto dell'artista molfettese è inserito nel cartellone dello "Sbat! Music Festival"
Caparezza e SferaEbbasta star dello Sbat! Music Festival all'Arena del Mare Caparezza e SferaEbbasta star dello Sbat! Music Festival all'Arena del Mare L'artista molfettese si esibirà l'11 agosto, il rapper milanese martedì 14. Tutti i dettagli sui tagliandi in vendita
1 Caparezza all'Arena del Mare il prossimo 11 agosto Caparezza all'Arena del Mare il prossimo 11 agosto L'artista molfettese ha incluso Bisceglie fra le tappe del suo tour "Prisoner 709"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.