Sopralluogo di Francesco La Notte all'ospedale di Bisceglie
Sopralluogo di Francesco La Notte all'ospedale di Bisceglie
Attualità

La Notte: «L'ospedale di Bisceglie merita il primo livello»

«È imminente la conclusione dei lavori relativi all'ostetricia, al nuovo laboratorio di analisi e al nuovo pronto soccorso»

Francesco La Notte, capogruppo dei "Popolari con Emiliano" in consiglio regionale, ha visitato l'ospedale "Vittorio Emanuele II" nella mattinata di martedì 6 dicembre, accompagnato dal presidente del consiglio comunale Gianni Casella e dal candidato Sindaco Francesco Spina.

«Ho voluto verificare lo stato di avanzamento dei lavori, per la realizzazione dei quali mi ero impegnato qualche mese fa, relativi alla riattivazione di ostetricia, al nuovo laboratorio di analisi e al nuovo pronto soccorso» ha spiegato La Notte. «Mi hanno accolto il direttore generale dell'Asl Bt Tiziana Dimatteo e il direttore del presidio ospedaliero di Bisceglie Pierangela Nardella. Ho potuto, così, constatare l'ormai imminente conclusione di tali lavori, che daranno al territorio un reparto di ostetricia e ginecologia moderno e con personale medico e infermieristico di ottimo livello, un laboratorio di analisi di eccellenza e con strumentazione modernissima è un nuovo pronto soccorso dotato di spazi notevoli e di nuovi servizi come l'area destinata ad ospitare in modo differenziato anche coloro che arrivino al pronto soccorso con patologie infettive» ha aggiunto.

«Mi sono complimentato con il Direttore generale e con il direttore dell'ospedale per l'ottima situazione e per l'efficienza della gestione della struttura biscegliese, che oggi si presenta come un ospedale di primo livello, che potrà servire il territorio in modo efficiente nei prossimi anni e che non potrà non essere promosso da ospedale di base a ospedale di primo livello, viste le caratteristiche acquisite nel tempo. Nel frattempo continueremo il nostro impegno per un nuovo grande ospedale di avanguardia tra Bisceglie e Molfetta, che possa servire il nostro territorio del nord barese nei prossimi anni, ma che non potrà essere pronto prima di 6-7 anni. Tuttavia, Il nostro impegno deve riguardare non solo il presente ma anche in modo lungimirante quelle che saranno le esigenze di assistenza sanitaria delle future generazioni» ha concluso La Notte.
  • Francesco Spina
  • Asl Bt
  • Gianni Casella
  • ospedale Bisceglie
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Il consigliere comunale di opposizione: «Per la prossima stagione, in vista del campionato di Serie D del Bisceglie, serviranno interventi strutturali e manutentivi urgenti»
Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt 23.849 le prestazioni anticipate: i dati aggiornati e diffusi dalla Regione Puglia
Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Successi per gli appuntamenti promossi dall'Asl Bt a Bisceglie, Andria e Barletta
Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» «Se fosse stata avanzata immediatamente dal Sindaco oggi il presidio di Polizia Di Stato sarebbe già una realtà definitiva»
Sparatoria in un ristorante, Francesco Spina: «Subito un commissario prefettizio» Sparatoria in un ristorante, Francesco Spina: «Subito un commissario prefettizio» «Le istituzioni devono stare vicino ai biscegliesi in questo momento di estrema debolezza amministrativa»
Francesco Spina: «Il Pd fa dimettere l'assessore al turismo e si prende Bisceglie Approdi» Francesco Spina: «Il Pd fa dimettere l'assessore al turismo e si prende Bisceglie Approdi» Il consigliere di opposizione ha commentato i nuovi componenti nel Cda della società partecipata del Comune
Francesco Spina: «Presentata mozione urgente per un piano di sicurezza urbana» Francesco Spina: «Presentata mozione urgente per un piano di sicurezza urbana» L'ex sindaco avverte: «Il 30 aprile scade l'approvazione del bilancio consuntivo 2025. I consiglieri non hanno neanche avuto la bozza per l’esame e le osservazioni»
Ponte Lama, Francesco Spina: «Cantiere incustodito e recinzione aperta. È pericoloso» Ponte Lama, Francesco Spina: «Cantiere incustodito e recinzione aperta. È pericoloso» La segnalazione di un cittadino riportata sui social dal consigliere comunale di opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.