Francesco La Notte
Francesco La Notte
Attualità

La Notte: «Su rifiuti Bisceglie rischia emergenza sanitaria»

«Pronti a collaborare con l’Amministrazione per trovare una soluzione. Il problema è davvero serio»

Il consigliere regionale Francesco La Notte ha fatto il punto sulla questione rifiuti a Bisceglie. Già nei giorni scorsi, La Notte era intervenuto dopo la convocazione, su richiesta di Legambiente, di un'audizione presso la V Commissione della Regione Puglia.

«Il Comune di Bisceglie non si è presentato in Commissione e non abbiamo avuto nessuna spiegazione su quest'assenza. Noi andiamo avanti con la richiesta del consiglio comunale monotematico sull'emergenza rifiuti, perché non è più un discorso estetico della nostra città, ma sta diventando una questione sanitaria», le parole di Francesco La Notte.

«Ma di cosa stiamo parlando? – incalza il consigliere regionale - Siamo messi male. Il nostro obiettivo in Commissione non era criminalizzare nessuno, ma 'audire' per capire cosa sta succedendo a Bisceglie. Noi siamo a disposizione. Se l'Amministrazione accetta, noi siamo disponibili a valutare e ragionare insieme su possibili soluzioni. Questo è davvero un problema serio, si rischia l'emergenza sanitaria».
  • Rifiuti
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Arena e Amendolagine: «Servono trasparenza e chiarezza sul servizio»
Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano «Continueremo a seguire attentamente gli sviluppi della vicenda con l'obiettivo di ridurre il disagio»
Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» «Nel solo mese di dicembre sono state accertate 37 violazioni amministrative e 2 reati»
Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» La nota dei consiglieri comunali del gruppo Per Bisceglie
Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Si potrà tornare a conferire dalla serata di mercoledì 10 dicembre secondo quanto indicato dal normale calendario
Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Spazio Civico Bisceglie chiede interventi immediati
Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina "Situazione che può soltanto peggiorare a causa della chiusura"
Criticità sull'isola ecologica mobile, interviene Spazio Civico Bisceglie Criticità sull'isola ecologica mobile, interviene Spazio Civico Bisceglie La nota integrale del gruppo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.