pali luce lungomare
pali luce lungomare
Attualità

Controlli congiunti delle forze dell’Ordine nel territorio di Bisceglie

Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno eseguito controlli nella zona balneare

Continuano i controlli straordinari del territorio denominati "Alto Impatto" coordinati dalla Questura di Barletta Andria Trani per verificare il rispetto della normativa di settore negli esercizi commerciali dei popolosi comuni della sesta provincia pugliese.

Nei giorni scorsi, nella città di Bisceglie, donne e uomini della Questura di Andria, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Bari, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della BAT unitamente ad un'unità cinofila del medesimo Comando, coadiuvati da personale della Polizia Locale di Bisceglie, hanno effettuato mirate attività di controllo, con particolare attenzione ai luoghi di maggior afflusso della "movida" nella zona balneare.

Nell'ambito di tali verifiche sono stati effettuati accessi ad esercizi pubblici e controlli ai frequentatori della zona.

Diverse sono state le violazioni contestate, sia alle attività commerciali sia ad alcuni fruitori dei relativi servizi. In particolare sono state rilevate a cinque locali pubblici carenze di natura amministrativa e fiscale che comporteranno sanzioni quantificabili in diverse migliaia di euro.

Sono stati circa quindici, nel solo mese di maggio, i controlli "Alto impatto", anche Interforze, eseguiti, con modalità analoghe a quelle descritte, nei principali comuni della BAT e che hanno portato a contestare sanzioni superiori a 50.000 euro e ad ispezionare oltre una cinquantina di attività commerciali.

I servizi straordinari in argomento andranno avanti anche nelle prossime settimane e interesseranno tutte le città della Provincia
  • Guardia di Finanza
  • Polizia di Stato
  • Polizia Locale Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Polizia di Stato saluta l'ispettore biscegliese Giovanni Napoletano La Polizia di Stato saluta l'ispettore biscegliese Giovanni Napoletano Una lunga carriera al servizio della comunità, dopo essersi arruolato nel 1985
Spaccio di droga, due ragazzi biscegliesi arrestati in flagranza di reato Spaccio di droga, due ragazzi biscegliesi arrestati in flagranza di reato Operazione della Polizia di Stato durante un servizio di controllo nel centro storico
Incidente in via Giuseppe Di Vittorio: coinvolte due auto Incidente in via Giuseppe Di Vittorio: coinvolte due auto Sul posto la polizia locale e un'ambulanza del 118
Legalità e contrasto alla criminalità: la Polizia di Stato a Libri nel Borgo Antico Legalità e contrasto alla criminalità: la Polizia di Stato a Libri nel Borgo Antico Autori e rappresentanti delle istituzioni si alterneranno in via Nazario Sauro per promuoveranno la cultura della sicurezza e della responsabilità civile
Scontro auto-moto in via Imbriani: traffico bloccato in zona 167 Scontro auto-moto in via Imbriani: traffico bloccato in zona 167 Polizia locale e 118 sul posto
«Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» «Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» Notte di controlli da parte della polizia locale. Il bilancio del sindaco Angarano
Il 20enne biscegliese Domenico Caprioli entra nella Polizia di Stato Il 20enne biscegliese Domenico Caprioli entra nella Polizia di Stato Il classe 2005 ha prestato giuramento al termine del 233º corso allievi agenti tenutosi a Trieste
Nuovi controlli in città di carabinieri e polizia locale Nuovi controlli in città di carabinieri e polizia locale Attenzione su monopattini e bici elettriche. Il sindaco Angarano: «Elevate sanzioni»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.