Polizia di Stato promuove la cultura della legalità a “Libri nel Borgo Antico
Polizia di Stato promuove la cultura della legalità a “Libri nel Borgo Antico"
Cultura

La Polizia di Stato promuove la cultura della legalità a “Libri nel Borgo Antico”

Oggi, 29 agosto, una serata che unità cultura e legalità

Alla nuova edizione del festival "Libri nel Borgo Antico" partecipa quest'anno anche la Questura di Barletta-Andria-Trani, portando sul palco la testimonianza e i valori della Polizia di Stato. Venerdì 29 agosto, al porto turistico di Bisceglie, una serata speciale unirà cultura e legalità attraverso le voci di autori e rappresentanti delle istituzioni.

Protagonisti dell'incontro saranno gli scrittori Annalisa Bucchieri, Daniele Bigliardo, Luca Scornaienchi, Lucia Esposito, Giuliano Foschini e Maurizio De Giovanni, che dialogheranno con il pubblico attraverso romanzi e fumetti ispirati alla lotta alla mafia e alla criminalità organizzata. Un salotto letterario all'aperto che offrirà spunti di riflessione su temi di grande attualità, trasformando la serata in un momento di confronto e partecipazione.

Questa iniziativa nasce per testimoniare come legalità e cultura siano unite da un filo indissolubile. Nella cornice di un festival che valorizza libri e storie come strumenti di crescita, anche la legalità trova il suo spazio naturale: perché anch'essa è cultura, anch'essa è un sapere che si trasmette e che rafforza i legami della comunità.

All'appuntamento prenderanno parte anche alcune delle specialità della Polizia di Stato: la Polizia stradale, la Lamborghini, la Polizia Scientifica che presenterà le sue attività investigative e dimostrative, insieme ad altre sorprese pensate per coinvolgere il pubblico e avvicinare soprattutto i giovani al mondo della legalità.

All'evento, inoltre, interverranno il Prefetto della provincia, Dott.ssa Silvana D'Agostino, il Questore, Dott. Alfredo Fabbrocini, insieme a numerose autorità civili e militari. La partecipazione di tanti ragazzi renderà ancora più significativo l'appuntamento, che vuole trasmettere un messaggio forte: legalità e cultura, insieme, sono la base di una comunità coesa e responsabile.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Un biscegliese nella Scuderia Ferrari: la storia di Leonardo Garofoli Un biscegliese nella Scuderia Ferrari: la storia di Leonardo Garofoli «Grazie a questa esperienza ho imparato anche a guardare Bisceglie con occhi diversi»
Donati libri a Villa Giulia, l'iniziativa della Pro Loco di Bisceglie Donati libri a Villa Giulia, l'iniziativa della Pro Loco di Bisceglie «La Pro Loco sarà sempre pronta a sposare progetti simili e a mettersi al servizio della comunità»
Bisceglie e Trani, presentati oggi nuovi servizi per gli over 65 Bisceglie e Trani, presentati oggi nuovi servizi per gli over 65 Al via il progetto “Passo passo”: sportelli e portierato sociale
“Il Filo che ci unisce”: a Bisceglie la lotta alla violenza di genere passa per la cultura e le scuole “Il Filo che ci unisce”: a Bisceglie la lotta alla violenza di genere passa per la cultura e le scuole Gli appuntamenti di febbraio
Incontro su “marchio DECO”, Confcommercio: «Strumento da usare con concretezza» Incontro su “marchio DECO”, Confcommercio: «Strumento da usare con concretezza» All'Evolio Expo il talk organizzato dal comune di Bisceglie
"Legni sacri": a Bisceglie un incontro in falegnameria "Legni sacri": a Bisceglie un incontro in falegnameria L'evento si svolgerà questa sera, mercoledì 28 gennaio, alle ore 19:45
L’etica stanca: a Bisceglie incontro con don Rocco D’Ambrosio e Francesco Giannella L’etica stanca: a Bisceglie incontro con don Rocco D’Ambrosio e Francesco Giannella Appuntamento questa sera alle ore 19:00
Il sospiro biscegliese tra i protagonisti del Sigep World 2026 a Rimini Il sospiro biscegliese tra i protagonisti del Sigep World 2026 a Rimini «Siamo l’orgoglio di un territorio in forte crescita così come di una squadra di pasticcieri che lavora ogni giorno per migliorarsi e inseguire un sogno tutto italiano».
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.