San Sebastiano
San Sebastiano
Attualità

La Polizia Locale onora San Sebastiano, tracciato il bilancio dell’attività nel 2023

Il Sindaco Angarano: «Imprescindibile punto di riferimento per garantire sicurezza, rispetto delle regole, tutela del decoro urbano, supporto alla cittadinanza»

Questa mattina nella Basilica Concattedrale San Pietro si è tenuta la tradizionale cerimonia in onore di San Sebastiano martire, patrono della Polizia Locale. Oltre agli agenti del Corpo, alla funzione religiosa, celebrata da Don Giuseppe Abbascià, hanno partecipato autorità civili e militari, il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l'Assessore alla Polizia Locale, Antonio Belsito, alla presenza delle associazioni combattentistiche e d'arma, della Protezione civile e delle associazioni di volontariato. Al termine della santa messa, come consuetudine, il Comandante della Polizia Locale di Bisceglie, Dott. Michele Dell'Olio, ha tracciato il bilancio dell'attività svolta nel 2023 prima di lasciare la parola al Sindaco Angarano e all'Assessore Belsito.

«"Pur se operiamo in ambito locale, siamo senza alcun dubbio il Corpo di Polizia che ha il maggior numero di attribuzioni e competenze negli svariati aspetti dei contesti sociali in cui vive una comunità - ha sottolineato il Comandante Dell'Olio -. La figura del vigile urbano è mutata nel tempo. Oggi assolviamo ad un numero sempre più considerevole di servizi necessari per garantire una ordinata convivenza sociale. Dobbiamo essere comprensivi, benevoli ed umani e nello stesso tempo decisi ed autorevoli, sempre presenti davanti alle scuole, nei mercati, nei punti nevralgici del traffico ed in tutte quelle situazioni in cui pulsa la vita cittadina, bisognevole del nostro presidio, quale simbolo di ordine e di legalità».

«Come si evince dalla relazione sull'attività svolta nel 2023, la Polizia Locale si conferma attiva in svariati settori della nostra Città, un imprescindibile punto di riferimento per garantire sicurezza, rispetto delle regole, tutela del decoro urbano, supporto alla cittadinanza - ha commentato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano -. Per questo desidero esprimere il nostro plauso e ringraziamento a tutti gli agenti per l'impegno e la professionalità che mettono al servizio della Comunità. Il 2023 è stato un anno significativo perché abbiamo potenziato l'organico con nuove assunzioni, dando seguito ad un impegno assunto e facendo fronte ad una carenza atavica di personale. L'intento è di continuare su questa strada per rafforzare ulteriormente il Corpo con nuove unità".

«La nostra attenzione al tema della sicurezza è costantemente alta - ha aggiunto Antonio Belsito, Assessore alla Polizia Locale della Città di Bisceglie -. L'imminente istallazione di 36 telecamere di videosorveglianza, a coronamento di un percorso avviato con la firma del patto sulla sicurezza urbana con il Prefetto della Bat che ha consentito l'ottenimento di due importanti finanziamenti per oltre 300mila euro, stanno a dimostrare che l'Amministrazione è pronta a cogliere tutte le opportunità per supportare il lavoro delle forze dell'ordine nel presidio e nel monitoraggio del territorio».
  • Polizia Locale
  • Polizia Locale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sicurezza stradale, tappa a Bisceglie del progetto “Diversa-mente in sicurezza” Sicurezza stradale, tappa a Bisceglie del progetto “Diversa-mente in sicurezza” Due giornate tra formazione presso il Liceo Leonardo da Vinci e simulazione in strada
Ritrovati i resti di alcune auto rubate nell'agro di Bisceglie Ritrovati i resti di alcune auto rubate nell'agro di Bisceglie Operazione congiunta di Polizia Locale e Guardie Campestri
Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Il Sindaco Angarano: «Non è tollerabile che si continui a violare le regole e che non si capisca che Bisceglie è casa nostra»
Controlli congiunti Polizia Locale-GdF per contrastare il commercio abusivo Controlli congiunti Polizia Locale-GdF per contrastare il commercio abusivo Comminate sanzioni e sequestrati prodotti alimentari che sono stati donati al Centro Diurno Villa Giulia
Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Il Sindaco Angarano: «La sicurezza stradale è una priorità per la nostra comunità»
La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono, San Sebastiano martire La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono, San Sebastiano martire Il 20 gennaio santa messa alle ore 10:30 nella Basilica Concattedrale. Al termine, bilancio dell’attività svolta nel 2023
Aggredisce gli agenti, arrestato giovane biscegliese Aggredisce gli agenti, arrestato giovane biscegliese L'episodio alcuni giorni fa a Molfetta, il 21enne dovrà rispondere di resistenza e lesioni
Bisceglie: nuovo potenziamento dell'organico della Polizia Locale  Bisceglie: nuovo potenziamento dell'organico della Polizia Locale  Tre nuovi assunti dopo i cinque che hanno preso servizio a inizio settembre
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.