Polizia stradale (repertorio)
Polizia stradale (repertorio)
Cronaca

La Polizia rafforza i controlli sul territorio

Posti di blocco per le vie della città e verifiche sulle persone sottoposte a restrizioni

Nuovi, specifici servizi di controllo del territorio fra Bisceglie e Trani sono stati organizzati da parte della Polizia di Stato su disposizione del Questore della Bat Roberto Pellicone.

L'intensificazione delle attività di verifica è finalizzata a dare ai cittadini una maggiore percezione della sicurezza ed un segnale di legalità ed è stata ancora una volta assicurata con l'impiego congiunto di pattuglie del Commissariato di Trani (competente anche su Bisceglie) e del reparto prevenzione crimine "Puglia centrale" con la cooperazione della Polizia Locale di Trani e Bisceglie.

I servizi sono finalizzati soprattutto ad arginare alcuni episodi che si sono registrati di recente che hanno riguardato aggressioni, atti di bullismo e reati predatori ai danni di minori da parte di coetanei; operare in sinergia e concentrare il dispositivo in alcune aree della città ha come fine precipuo quello di incrementare la percezione di sicurezza della gente e prevenire e reprimere forme di illegalità diffusa ma anche comportamenti prevaricatori, specie con riguardo a atti di bullismo e maleducazione contro persone indifese.

Nella serata di mercoledì sono stati predisposti servizi a Trani, che si sono concentrati soprattutto nelle vie del centro e in quelle aree dove sono presenti attività commerciali e locali frequentati da giovani avventori specie nelle ore notturne. In tutto sono stati identificate più di 200 persone e controllati 50 veicoli.

Giovedì mattina è stata la volta di Bisceglie con diversi posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate 110 persone e posti sotto la lente di ingradimento 54 veicoli. I controlli hanno riguardato inoltre numerosi pregiudicati sottoposti a restrizioni.

Nel corso dei due servizi particolare attenzione è stata riservata alla osservanza delle norme di comportamento previste dal codice della strada. Dieci in tutto le contravvenzioni agli automobilisti indisciplinati sei dei quali per violazione di norme attinenti la documentazione necessaria per la circolazione.
  • Polizia di Stato
  • polizia
Altri contenuti a tema
Il nuovo questore della Bat Alfredo Fabbrocini si presenta Il nuovo questore della Bat Alfredo Fabbrocini si presenta Questa mattina in questura ad Andria l’incontro con i giornalisti del territorio
Polizia di Stato Bat, un anno di misure di prevenzione Polizia di Stato Bat, un anno di misure di prevenzione I provvedimenti emessi nel corso del 2023 sono circa 250
CIMO-Fesmed, elogi per l'avvio del Posto fisso di Polizia al "Bonomo" CIMO-Fesmed, elogi per l'avvio del Posto fisso di Polizia al "Bonomo" La nota: «Auspichiamo che simili presidi di sicurezza possano essere estesi ad altre strutture della Asl Bt»
Il biscegliese Fabrizio Gargiulo nuovo dirigente della Squadra Mobile della Questura di Lecce Il biscegliese Fabrizio Gargiulo nuovo dirigente della Squadra Mobile della Questura di Lecce Lascia l'incarico di direttore del S.I.S.C.O di Bari
Progetto della Polizia di Stato in una scuola elementare di Bisceglie Progetto della Polizia di Stato in una scuola elementare di Bisceglie L'incontro è avvenuto nell'ambito di “Train…to be cool - Educazione alla legalità in ambito ferroviario”
Sfruttamento del lavoro, maxi operazione di Polizia anche nella Bat Sfruttamento del lavoro, maxi operazione di Polizia anche nella Bat Diverse le province italiane coinvolte nei controlli
Trani e Bisceglie: la Polizia di Stato intensifica i servizi di controllo del territorio  Trani e Bisceglie: la Polizia di Stato intensifica i servizi di controllo del territorio  Il bilancio è di 153 persone identificate e di 77 veicoli controllati
Controlli della Questura Bat su tutto il territorio nei giorni di ferragosto Controlli della Questura Bat su tutto il territorio nei giorni di ferragosto Due gli arresti, nove denunce a piede libero nell'ambito delle operazioni
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.