Polizia stradale (repertorio)
Polizia stradale (repertorio)
Cronaca

La Polizia rafforza i controlli sul territorio

Posti di blocco per le vie della città e verifiche sulle persone sottoposte a restrizioni

Nuovi, specifici servizi di controllo del territorio fra Bisceglie e Trani sono stati organizzati da parte della Polizia di Stato su disposizione del Questore della Bat Roberto Pellicone.

L'intensificazione delle attività di verifica è finalizzata a dare ai cittadini una maggiore percezione della sicurezza ed un segnale di legalità ed è stata ancora una volta assicurata con l'impiego congiunto di pattuglie del Commissariato di Trani (competente anche su Bisceglie) e del reparto prevenzione crimine "Puglia centrale" con la cooperazione della Polizia Locale di Trani e Bisceglie.

I servizi sono finalizzati soprattutto ad arginare alcuni episodi che si sono registrati di recente che hanno riguardato aggressioni, atti di bullismo e reati predatori ai danni di minori da parte di coetanei; operare in sinergia e concentrare il dispositivo in alcune aree della città ha come fine precipuo quello di incrementare la percezione di sicurezza della gente e prevenire e reprimere forme di illegalità diffusa ma anche comportamenti prevaricatori, specie con riguardo a atti di bullismo e maleducazione contro persone indifese.

Nella serata di mercoledì sono stati predisposti servizi a Trani, che si sono concentrati soprattutto nelle vie del centro e in quelle aree dove sono presenti attività commerciali e locali frequentati da giovani avventori specie nelle ore notturne. In tutto sono stati identificate più di 200 persone e controllati 50 veicoli.

Giovedì mattina è stata la volta di Bisceglie con diversi posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate 110 persone e posti sotto la lente di ingradimento 54 veicoli. I controlli hanno riguardato inoltre numerosi pregiudicati sottoposti a restrizioni.

Nel corso dei due servizi particolare attenzione è stata riservata alla osservanza delle norme di comportamento previste dal codice della strada. Dieci in tutto le contravvenzioni agli automobilisti indisciplinati sei dei quali per violazione di norme attinenti la documentazione necessaria per la circolazione.
  • Polizia di Stato
  • polizia
Altri contenuti a tema
Polizia, rafforzati i controlli sul territorio Polizia, rafforzati i controlli sul territorio 102 persone identificate, 6 le contravvenzioni al Codice della strada
Elezioni, Molteni a supporto di Francesco Spina Elezioni, Molteni a supporto di Francesco Spina L'esponente della Lega fa tappa a Bisceglie. Il candidato sindaco della coalizione "Bisceglie rinasce": «Gli unici ad aver fatto una proposta concreta sulla sicurezza»
La Polizia rafforza ulteriormente i controlli La Polizia rafforza ulteriormente i controlli 99 persone e 54 veicoli sottoposti a verifiche. Rilevate 16 contravvenzioni al codice della strada
Questura, assegnate le qualifiche a due nuovi vice-commissari di Polizia Questura, assegnate le qualifiche a due nuovi vice-commissari di Polizia Le congratulazioni del Questore Pellicone a Vincenzo Colangelo e Francesca Dell'Olio
La Polizia rafforza il controllo del territorio La Polizia rafforza il controllo del territorio I servizi straordinari proseguiranno nei prossimi giorni
Festa della Polizia Bat, il Sap non ci sarà: «Siamo come carne da macello» Festa della Polizia Bat, il Sap non ci sarà: «Siamo come carne da macello» Dura presa di posizione del sindacato autonomo sulle celebrazioni in programma mercoledì a Castel del Monte
Spina: «Un distaccamento del Commissariato di Polizia in estate» Spina: «Un distaccamento del Commissariato di Polizia in estate» «Bisceglie è ormai un "autosalone" dove all'occorrenza vengono "prelevate" automobili»
Il Questore Pellicone consegna "L'olio di Capaci" all'Arcivescovo D'Ascenzo Il Questore Pellicone consegna "L'olio di Capaci" all'Arcivescovo D'Ascenzo Prodotto nel giardino della memoria sui luoghi in cui persero la vita gli agenti della scorta del giudice Falcone
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.