Puglia in zona arancione
Puglia in zona arancione
Attualità

La Puglia in zona arancione da domenica

Spostamenti, bar, ristoranti e negozi: le restrizioni in vigore

Da domenica 17 gennaio Bisceglie e tutta la Regione Puglia sono entrati ufficialmente in zona arancione, per effetto della nuova ordinanza del ministro della salute Roberto Speranza. Le misure restrittive riguarderanno principalmente gli spostamenti, bar, ristoranti e negozi, introdotte dal Dpcm firmato dal premier Conte in vigore fino al 5 marzo.

Spostamenti

Sarà consentito, una sola volta al giorno, spostarsi verso un'altra abitazione privata, tra le 5 e le ore 22, a un massimo di due persone ulteriori a quelle già conviventi nell'abitazione di destinazione. Si potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni e le persone disabili o non autosufficienti che con loro convivono. Tale spostamento potrà avvenire soltanto all'interno dello stesso Comune in area arancione. Divieto di potersi muoversi fra Regioni e Comuni, salvo per comprovate ragioni lavorative, di salute o di necessità. Confermato il "coprifuoco" dalle 22 alle 5.

Ristoranti

Le attività di ristorazione sono consentite solo con consegna a domicilio e, fino alle 22, asporto. Divieto di consumazione al tavolo, al banco o nelle adiacenze del locale.

Bar

Per i bar possibilità dell'asporto fino alle ore 18. Regolare attività per le mense e la somministrazione di cibo e bevande in autostrade, ospedali e aeroporti.

Negozi e centri commerciali

Non sono previste limitazioni alle categorie di beni vendibili. Le attività commerciali al dettaglio si possono svolgere a condizione che siano assicurati la distanza interpersonale di almeno un metro, gli ingressi in modo dilazionato e che venga impedito di sostare all'interno dei locali più del tempo necessario all'acquisto dei beni.
Regolare attività di farmacie, parafarmacie, generi alimentari, tabacchi, edicole, oltre a barbieri, parrucchieri, estetisti.
I negozi all'interno di centri commerciali e gallerie restano chiusi nei giorni festivi e prefestivi, salvo farmacie, parafarmacie, generi alimentari, tabacchi, edicole presenti al loro interno.

Sport

Ancora chiuse palestre, piscine, centri benessere, centri termali, impianti sciistici. Consentita l'attività motoria all'aperto e presso centri sportivi all'aperto e le attività riabilitative e terapeutiche (gli spogliatoi dei centri non sono utilizzabili). Possibilità di svolgere solo eventi sportivi riconosciuti dal Coni e dal Comitato italiano paralimpico a porte chiuse.
  • Regione Puglia
  • Giuseppe Conte
  • Dpcm
  • Roberto Speranza
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.