Medico ospedale
Medico ospedale
Attualità

La situazione nel Covid hospital di Bisceglie

I dati sui contagi negli altri comuni della Bat e nei centri confinanti e limitrofi del barese

La seconda ondata dell'emergenza epidemiologica ha colpito tutti i comuni della Bat e dell'Area Metropolitana di Bari, nei quali si registrano casi attualmente positivi. 70, secondo l'ultimo aggiornamento fornito dal Sindaco Angelantonio Angarano, riguardano residenti a Bisceglie, città che riveste un ruolo fondamentale per via della presenza del Covid hospital della Provincia, peraltro da alcune ore a disposizione di pazienti provenienti anche dal barese in attesa dell'ampliamento degli spazi al Policnico del capoluogo pugliese e dell'apertura di un reparto dedicati al "Miulli" di Acquaviva delle Fonti. Martedì mattina, intanto, sono stati attivati 20 posti letto all'ospedale della Murgia di Altamura.

Sono 56, al momento, i degenti ricoverati al "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie: 7 si trovano in terapia intensiva, 30 nel reparto di malattie infettive, 14 in osservazione breve intensiva di pronto soccorso e altri 5 ancora in cardiologia. Sono stati registrati purtroppo dei decessi negli ultimi giorni, l'ultimo in ordine di tempo di un 70enne tranese.

La città della Bat col numero maggiore di attualmente positivi è Andria, con oltre 300, seguita da Barletta con 115 mentre a Trani si registrano più di 50 casi. Non trascurabile, in proporzione, l'impatto del virus nei comuni meno popolosi: 24 casi a Trinitapoli, 23 a Canosa, 21 a Minervino, 18 a Spinazzola, 11 a Margherita, 8 a San Ferdinando.

Quanto ai comuni del barese confinanti o limitrofi a Bisceglie, si registrano 85 casi a Molfetta, 63 a Corato, 34 a Ruvo di Puglia, 19 a Giovinazzo e 17 a Terlizzi.
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
1 A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana Giornalista professionista e dirigente amministrativo presso la Asl Bt, era stato insignito Cavaliere nel 2008 ed Ufficiale nell'anno 2013
3 Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Il Commissario Straordinario Tiziana Dimatteo evidenzia la necessità di un approccio più critico alla prescrizione medica
Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Sergio Di Liddo, per la seconda volta rieletto Presidente, Segretario/coordinatore sarà Lorenzo Zingaro
Giornata di prevenzione delle malattie cardiovascolari: Open week a Barletta e Bisceglie Giornata di prevenzione delle malattie cardiovascolari: Open week a Barletta e Bisceglie Screening gratuiti e visite specialistiche per la prevenzione cardiovascolare nelle donne diabetiche in menopausa e postmenopausa
Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA «Siamo preoccupati statisticamente dall'aumento di persone in carico ai servizi della fascia giovanile» le parole del Responsabile Scientifico Mansi
Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Giovedì 8 maggio l'evento: "Dipendenze Comportamentali...non solo disturbo da gioco d'azzardo"
Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie A Bisceglie visite pneumologiche pediatriche gratuite sabato 10 maggio
Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Consegnato a Roma dal Prof. Nicolò Mannino e da Monsignor Antonio Staglianò
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.