Gommone di salvataggio Baywatch
Gommone di salvataggio Baywatch
Attualità

La soddisfazione di Baywatch per l'inserimento nell'elenco di Protezione Civile

Rubini: «Un altro passo importante per la nostra realtà». Innocenti: «Fiero per questo riconoscimento»

L'Asd Baywatch di Bisceglie è stata inserita nell'elenco regionale delle associazioni di volontariato di Protezione Civile. Un riconoscimento meritato, quello anticipato da BisceglieViva nell'articolo apparso venerdì 8 maggio (link).

«Per noi è un onore entrare nella grande famiglia della Protezione Civile che ha sempre lavorato tanto per il territorio e tantissimo sta facendo in questa fase di emergenza» ha commentato il presidente dell'associazione Baywatch Mimmo Rubini. «Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo all'amministrazione comunale che fin dall'inizio sostiene il progetto "Spiagge sicure"» ha aggiunto definendo l'inserimento nell'elenco regionale «un altro passo importante per la nostra realtà, che ormai dal 2014 è una presenza stabile nel panorama associativo biscegliese.
Da 6 anni siamo responsabili della sicurezza dei cittadini sulle spiagge libere della nostra città, un impegno che assume un'importanza ancora maggiore quest'anno. Non sappiamo ad oggi quali saranno le misure e le norme da rispettare per l'accesso in spiaggia quest'estate: tuttavia noi, i nostri ragazzi, i bagnini, gli operatori socio sanitari che tanto si sono spesi per garantire alle persone disabili di vivere il mare biscegliese, ci siamo. L'associazione Baywatch è al lavoro e sarà pronta per rispondere ancora una volta "presente" alla richiesta di sicurezza dei cittadini» ha rimarcato.

«Come cittadino e consigliere comunale sono fiero dell'iscrizione della Baywatch nell'elenco regionale della Protezione Civile» ha affermato Piero Innocenti. «Questo è un riconoscimento significativo per un'associazione che ho contribuito a fondare alcuni anni fa e per il lavoro svolto in questi anni da tanti giovani appassionati e innamorati della città di Bisceglie» ha concluso.
  • Regione Puglia
  • protezione civile puglia
  • Baywatch
  • Protezione Civile
  • associazione Baywatch
Altri contenuti a tema
Baywatch, la gara per il presidio delle spiagge libere si chiude senza aggiudicazione Baywatch, la gara per il presidio delle spiagge libere si chiude senza aggiudicazione L'associazione, unica partecipante al bando, è stata esclusa per un punteggio inferiore alla soglia di sbarramento stabilita
Pioggia, prolungata l'allerta meteo su Bisceglie fino a giovedì 2 luglio Pioggia, prolungata l'allerta meteo su Bisceglie fino a giovedì 2 luglio Il nuovo avviso della protezione civile
Allerta meteo per pioggia dalle ore 12 di mercoledì 1 luglio Allerta meteo per pioggia dalle ore 12 di mercoledì 1 luglio L'avviso diramato dalla sezione regionale della protezione civile
Baywatch, Francesco Spina: «La spiaggia del Cagnolo per i disabili è completamente abbandonata» Baywatch, Francesco Spina: «La spiaggia del Cagnolo per i disabili è completamente abbandonata» L'attacco dell'ex sindaco: «Un consigliere comunale non viene in consiglio, ma attacca sui social tutti quelli che chiedono il rispetto della legge e delle persone più fragili»
Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Baywatch, la contro-replica di Francesco Spina: «Rigante smentita dai suoi due dirigenti» Baywatch, la contro-replica di Francesco Spina: «Rigante smentita dai suoi due dirigenti» «L'assessore, sulla scia di Angarano, attacca sempre il sottoscritto. Ma sono stato io a stilare i provvedimenti che con chiarezza dichiarano illegittima la delibera?»
«Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» «Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» L'amministrazione comunale risponde alle accuse mosse da Francesco Spina
Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, Fratelli d'Italia: «Il silenzio è inaccettabile» Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, Fratelli d'Italia: «Il silenzio è inaccettabile» Il direttivo cittadino del partito: «Ci saremmo aspettati che il sindaco Angarano intervenisse immediatamente per chiarire ogni aspetto della vicenda»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.