Gommone di salvataggio Baywatch
Gommone di salvataggio Baywatch
Attualità

La soddisfazione di Baywatch per l'inserimento nell'elenco di Protezione Civile

Rubini: «Un altro passo importante per la nostra realtà». Innocenti: «Fiero per questo riconoscimento»

L'Asd Baywatch di Bisceglie è stata inserita nell'elenco regionale delle associazioni di volontariato di Protezione Civile. Un riconoscimento meritato, quello anticipato da BisceglieViva nell'articolo apparso venerdì 8 maggio (link).

«Per noi è un onore entrare nella grande famiglia della Protezione Civile che ha sempre lavorato tanto per il territorio e tantissimo sta facendo in questa fase di emergenza» ha commentato il presidente dell'associazione Baywatch Mimmo Rubini. «Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo all'amministrazione comunale che fin dall'inizio sostiene il progetto "Spiagge sicure"» ha aggiunto definendo l'inserimento nell'elenco regionale «un altro passo importante per la nostra realtà, che ormai dal 2014 è una presenza stabile nel panorama associativo biscegliese.
Da 6 anni siamo responsabili della sicurezza dei cittadini sulle spiagge libere della nostra città, un impegno che assume un'importanza ancora maggiore quest'anno. Non sappiamo ad oggi quali saranno le misure e le norme da rispettare per l'accesso in spiaggia quest'estate: tuttavia noi, i nostri ragazzi, i bagnini, gli operatori socio sanitari che tanto si sono spesi per garantire alle persone disabili di vivere il mare biscegliese, ci siamo. L'associazione Baywatch è al lavoro e sarà pronta per rispondere ancora una volta "presente" alla richiesta di sicurezza dei cittadini» ha rimarcato.

«Come cittadino e consigliere comunale sono fiero dell'iscrizione della Baywatch nell'elenco regionale della Protezione Civile» ha affermato Piero Innocenti. «Questo è un riconoscimento significativo per un'associazione che ho contribuito a fondare alcuni anni fa e per il lavoro svolto in questi anni da tanti giovani appassionati e innamorati della città di Bisceglie» ha concluso.
  • Regione Puglia
  • protezione civile puglia
  • Baywatch
  • Protezione Civile
  • associazione Baywatch
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Migliora l'appropriatezza delle prescrizioni urgenti: i dati diffusi e aggiornati dalla Regione
Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Il Governatore pugliese: «Mi scuso, ma per molti pugliesi l'incremento sarà minimo»
Allerta meteo per forte vento a Bisceglie, chiusi cimitero e parchi Allerta meteo per forte vento a Bisceglie, chiusi cimitero e parchi L'avviso della Protezione Civile riguarda la giornata di sabato 16 maggio
Allerta meteo gialla per pioggia su Bisceglie giovedì 14 maggio Allerta meteo gialla per pioggia su Bisceglie giovedì 14 maggio L'avviso della sezione regionale della Protezione Civile
Abbattimento liste d'attesa, 32 mila recall in più rispetto al target Abbattimento liste d'attesa, 32 mila recall in più rispetto al target I dati aggiornati e diffusi dalla Regione Puglia
Turismo, Ferri incontra l'assessore Starace: «Bat senza una vera strategia di sviluppo» Turismo, Ferri incontra l'assessore Starace: «Bat senza una vera strategia di sviluppo» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia ha chiesto un confronto sul futuro turistico della provincia
Allerta meteo gialla per pioggia su Bisceglie giovedì 30 aprile Allerta meteo gialla per pioggia su Bisceglie giovedì 30 aprile Il nuovo avviso diramato dalla Protezione Civile
Abbattimento liste d'attesa, quasi 150 mila le persone contattate Abbattimento liste d'attesa, quasi 150 mila le persone contattate I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.