Teatro
Teatro
Cultura

"La strana famiglia": gli alunni del terzo circolo attori di teatro per tre giorni

Il progetto, voluto e sostenuto dai genitori, ha per regista Riccardo Fusiello

Elezioni Regionali 2020
Una "prima" da vere star, per gli alunni delle classi II A e B del terzo circolo "San Giovanni Bosco" di Bisceglie, che martedì 30 (in replica mercoledì 31 maggio e giovedì 1 giugno con gli alunni delle classi C,D e E ed F), hanno portato in scena un vero e proprio spettacolo teatrale autoprodotto, con tanto di regista professionista.

Nella palestra della scuola di via Amando Vescovo, si avvicenderanno anche nei prossimi giorni nello spettacolo teatrale "La strana famiglia", per la sapiente regia di Riccardo Fusiello (nella vita coreografo e danzatore).

Lo spettacolo, che prende spunto dal testo di un brano di Giorgio Gaber, è frutto di un laboratorio di teatro - danza voluto e sostenuto dai genitori.
Fondamentale il ruolo delle docenti coordinate dall'ins. Francesca Preziosa, che hanno creato le giuste condizioni per far sì che i bambini vivessero un'esperienza progettuale teatrale unica e indimenticabile. I piccoli attori daranno il meglio di sé nel raccontarsi, esprimere le emozioni e sviluppare la creatività attraverso il gioco con una consequenzialità di movimenti del corpo.

«Si è lavorato principalmente sugli spunti che i bambini stessi hanno dato - raccontano le docenti - spunti che sono stati condivisi nel gruppo classe per sviluppare le potenzialità espressive del corpo attraverso attività mirate. Avvicinare i bambini fin da piccolissimi al teatro è un'esperienza che li arricchisce, andando a stimolare le doti innate dei bambini della fantasia e dell'immaginazione».
  • teatro
  • terzo circolo san giovanni bosco
Altri contenuti a tema
Maglietta recapitata a Giorgia Meloni, il dirigente del terzo circolo: «Approfondirò» Maglietta recapitata a Giorgia Meloni, il dirigente del terzo circolo: «Approfondirò» Iannelli: «Troppe polemiche, troppe strumentalizzazioni». I bambini avrebbero realizzato diverse t-shirt senza alcun tipo di "personalizzazione"
"Cantare Shakespeare", quando il teatro torna al centro della comunità "Cantare Shakespeare", quando il teatro torna al centro della comunità La Bottega degli Apocrifi va a segno con uno spettacolo convincente, trascinato dalla classe di Nunzia Antonino
Rappresentazione natalizia al terzo circolo didattico Rappresentazione natalizia al terzo circolo didattico In scena i piccoli della scuola dell'infanzia
Giovani studenti simulano una riunione di consiglio comunale Giovani studenti simulano una riunione di consiglio comunale Successo per l'iniziativa "Primi passi in comune"
È morto Sergio Ragno, straordinario interprete di don Pancrazio Cucuzziello È morto Sergio Ragno, straordinario interprete di don Pancrazio Cucuzziello Protagonista della scena teatrale. Il ricordo commosso dell'amico Nicola Ambrosino
Else, tre tappe in Puglia per Nunzia Antonino e Carlo Bruni Else, tre tappe in Puglia per Nunzia Antonino e Carlo Bruni Lo spettacolo del regista e dell'attrice biscegliesi saranno tappa a Ruvo, Taranto e Aradeo
Al via i Teatri di confine: dal 2 al 5 febbraio dentro e oltre il Garibaldi Al via i Teatri di confine: dal 2 al 5 febbraio dentro e oltre il Garibaldi Dedicata al sacro, la rassegna parlerà di libri, teatro ma anche di fede e dell'ex Casa della divina provvidenza
Scout, scuola e oratori festeggiano San Giovanni Bosco Scout, scuola e oratori festeggiano San Giovanni Bosco L’iniziativa sarà dedicata anche alla memoria del compianto Mons. Mauro Monopoli
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.