Semaforo a led
Semaforo a led
Attualità

Nuove lampade a led per i semafori

Consiglio: «Interventi attesi dal 2012 che garantiranno sicurezza, risparmio energetico ed economico»

Sono in corso di svolgimento in questi giorni interventi di manutenzione sugli impianti semaforici nel territorio biscegliese, consistenti nella sostituzione delle lanterne con l'installazione di luci led, nella verniciatura delle paline e nella messa in funzione dei cicalini per assistere gli ipovedenti.

«Azioni attese dal 2012, divenute ormai urgenti dato lo stato dei semafori, soggetti a diversi malfunzionamenti che creavano disagi alla viabilità e all'utenza» ha sottolineato Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore alla mobilità.

«Le luci a led garantiscono un minore consumo di energia elettrica, con un risparmio di risorse pubbliche. Le nuove lampade, inoltre, hanno una vita molto più lunga rispetto alle lampade ad incandescenza, che si fulminavano più spesso, rendendo l'impianto semaforico non funzionante e lampeggiante. Così, quindi, garantiamo maggiore sicurezza nella viabilità. Riducendosi gli interventi per le lampade fulminate, inoltre, ci saranno meno riparazioni, con una conseguente diminuzione della spesa futura. Gli interventi sono cominciati alcune settimane fa e continuano in questi giorni, riguardando tutti i 20 impianti semaforici» ha concluso il vicesindaco.
  • Angelo Consiglio
  • segnaletica e semafori
Altri contenuti a tema
Palo della segnaletica caduto da oltre una settimana in via Giusti Palo della segnaletica caduto da oltre una settimana in via Giusti La segnalazione di un lettore
Il Comune riprende in consegna la piscina Il Comune riprende in consegna la piscina Angarano: «Tornati in possesso dopo un lungo iter. Ora l'obiettivo è la riqualificazione grazie ai fondi del Pnrr»
Tutto esaurito per la cena solidale organizzata da Silvestris con consiglieri e assessori. Foto Tutto esaurito per la cena solidale organizzata da Silvestris con consiglieri e assessori. Foto Il candidato sindaco ha servito i commensali
Mercoledì la cena solidale con Silvestris e suoi alleati al servizio Mercoledì la cena solidale con Silvestris e suoi alleati al servizio Ultimi posti disponibili. Il ricavato sarà devoluto interamente alla Caritas cittadina
Cena solidale Caritas, Silvestris servirà i commensali Cena solidale Caritas, Silvestris servirà i commensali Il candidato sindaco, insieme agli assessori ed ai consiglieri comunali di suo riferimento, ha aderito all'iniziativa sociale
Infrazioni semaforiche, nuovi impianti di rilevazione a Bisceglie Infrazioni semaforiche, nuovi impianti di rilevazione a Bisceglie Le apparecchiature saranno subito operative in alcune precise zone della città
Polemica sul dragaggio del porto, Fata attacca ancora Consiglio Polemica sul dragaggio del porto, Fata attacca ancora Consiglio «Il vittimismo ha stancato. Non invidio chi sta tentando adesso di prendere le distanze da questa catastrofica esperienza»
Dragaggio porto, Consiglio risponde a Fata: «L'incapacità amministrativa è la sua» Dragaggio porto, Consiglio risponde a Fata: «L'incapacità amministrativa è la sua» L'assessore replica all'attacco del consigliere di opposizione: «Presentò la candidatura a un bando regionale che fu bocciata»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.