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Lavori di potenziamento della rete elettrica sul territorio cittadino

Piano di miglioramento della qualità del servizio a cura di E-distribuzione. Angarano e Parisi: «Necessario prevenire i disservizi»

Prosegue il piano di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione dell'energia elettrica, per il miglioramento della qualità del servizio fornito a cittadini e imprese nelle aree del nordbarese.

Gli interventi eseguiti sul territorio di Bisceglie hanno avuto lo scopo di prevenire i disservizi attraverso la costruzione di nuovi elettrodotti di media tensione oltre che attraverso il rifacimento ex novo di elettrodotti esistenti ed una migliore distribuzione dei clienti sulle linee elettriche di media tensione.

Gli interventi eseguiti si inseriscono in un progetto di E-Distribuzione che ha lo scopo di aumentare la reattività e la resistenza della rete in occasione di eventi atmosferici particolarmente rilevanti, denominato Progetto resilienza. Il Progetto resilienza di E-Distribuzione prevede, su tutto il territorio nazionale, un insieme di importanti piani di interventi che, riducendo il numero dei guasti e l'eventuale durata dell'interruzione della fornitura, consentirà di offrire maggiore affidabilità e continuità del servizio, sia per i cittadini che per le imprese del territorio.

Gli sforzi compiuti da E-Distribuzione sono stati possibili anche grazie alle amministrazioni locali che hanno consentito e autorizzato i lavori. I rifacimenti dei manti stradali saranno effettuati come da autorizzazione agli scavi ovvero con scarifica e ricostruzione del tappetino bituminoso. Gli effetti di tali interventi saranno immediati e duraturi nel tempo.

«La realizzazione di questi lavori ha interessato tutte le linee che alimentano il centro urbano di Bisceglie, e pur avendo arrecato qualche inevitabile disagio ai cittadini garantirà una maggiore qualità sia in termini di servizio offerto che di sicurezza» ha commentato Vincenzo Autiero, responsabile per E-Distribuzione della zona Foggia Barletta.

«Condividiamo la necessità di prevenire i disservizi anziché agire in emergenza quando si verificano i problemi» hanno dichiarato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, e l'assessore alle manutenzioni Natale Parisi. «Gli interventi, approvati in una logica di collaborazione istituzionale, hanno consentito all'azienda di offrire un servizio migliore ai cittadini e alle imprese. Ringraziamo quindi residenti e commercianti per la collaborazione e la comprensione in occasione di qualche piccolo disagio».
  • Enel
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