Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Lavori di rifacimento delle strade, si parte con le vie del centro

Il Sindaco Angarano: «Interventi radicali e duraturi»

Tutto pronto per l'inizio dei lavori di rifacimento di strade e marciapiedi sul territorio biscegliese. Lo ha annunciato l'amministrazione comunale, specificando che l'intervento richiederà un investimento complessivo di tre milioni di euro in tre anni.

Si comincerà da lavori storici e imponenti sulla statale 16 adriatica, direttrice principale che attraversa interamente la città da via Giovanni Bovio (incrocio con via della libertà) fino a via Imbriani (intersezione con via San Martino). L'obiettivo è rimettere a nuovo le due strade più trafficate di Bisceglie. Si proseguirà poi con altre strade urbane ex extraurbane, per un totale di oltre 33mila metri quadrati, e la sistemazione di marciapiedi danneggiati per oltre 1700 metri quadri.
Si tratta della prima annualità del "piano-strade", composta da due lotti funzionali: il primo, quello in partenza, di importo complessivo di 800mila euro, e il secondo, di 300mila euro che darà luogo ad altri interventi. Seguiranno poi, gradatamente, la seconda e la terza parte del piano triennale.

«Sappiamo bene che lo stato precario delle strade rappresenta uno dei problemi più noti e storici della nostra città. Per questo, oltre alla manutenzione ordinaria utile a far fronte alle emergenze, abbiamo predisposto interventi significativi e radicali di rifacimento completo delle strade che ne hanno bisogno, così da renderle più fruibili e sicure in maniera duratura» ha sottolineato il Sindaco Angelantonio Angarano.

«Saranno lavori accurati che mirano a garantire la tenuta del manto stradale nel tempo» ha spiegato Natale Parisi, assessore alle manutenzioni. «Gli interventi consisteranno nella fresatura del manto stradale usurato, nella pulizia del piano d'appoggio, nell'eliminazione degli avvallamenti presenti, nella fornitura e posa in opera del manto stradale, nella rullatura degli strati eseguita con successivi passaggi di rullo compressore, nella messa in quota di chiusini e caditoie e nel rifacimento della segnaletica orizzontale. In alcuni punti, inoltre, contestualmente al rifacimento dei marciapiedi, si pianteranno nuovi alberi».

Durante lo svolgimento dei lavori sia su via Bovio e su via Imbriani è stato previsto il senso unico alternato che sarà regolato con l'ausilio di movieri dall'azienda che si occupa delle opere. Sui tratti interessati dai lavori vigerà il divieto di fermata. I mezzi pesanti e gli autobus dovranno effettuare un percorso alternativo che, da via Bovio, si snoderà nel seguente modo: via Di Vittorio, via ingegner Mauro Albrizio, via Salvemini, via Federico II di Svevia, corso dottor Sergio Cosmai, corso Garibaldi, via Piave, via Vittorio Veneto, via San Martino, prosecuzione di via Imbriani.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.