Rifiuti abbandonati
Rifiuti abbandonati
Cronaca

Le fototrappole stanano altri abbandoni di rifiuti

18 sanzioni da 500 euro ciascuna nel solo mese di luglio. I controlli della Polizia Locale proseguono

Elezioni Regionali 2020
18 sanzioni amministrative da 500 euro ciascuna. Questo il bilancio, relativo esclusivamente al mese di luglio, delle attività avviate dalla Polizia Locale di Bisceglie, con l'ausilio di fototrappole installate in diversi punti del territorio, finalizzate a combattere l'abbandono illegale di rifiuti.

Diversi cittadini sono stati individuati nell'atto di depositare immondizia per strada, senza alcuno scrupolo, persino a pochi passi da un'isola ecologica.

Gli agenti di Polizia Locale, in collaborazione col personale dell'azienda che gestisce il servizio di igiene urbana, proseguono nelle indagini e nei controlli sui luoghi più sensibili. Le ispezioni manuali dei rifiuti hanno permesso di risalire inequivocabilmente ai responsabili dell'abbandono illegale e di comminare le relative sanzioni.
Sono in corso, inoltre, controlli per verificare l'uso dei mastelli per il corretto conferimento dei rifiuti. Negli ultimi giorni è stata monitorata la zona di Salsello e della litoranea.

«Stiamo mettendo in campo tutte le azioni possibili per eliminare la piaga dei rifiuti per strada» ha spiegato il vicesindaco Angelo Consiglio, che detiene la delega all'igiene urbana. «Nel tempo siamo riusciti a diminuire i punti in cui accumulava immondizia lasciata da sporcaccioni (erano oltre 70 in città quando ci siamo insediati) ma non basta. Continueremo a dedicare la massima attenzione al tema dell'ambiente e del decoro» ha rimarcato.

«Vedere le immagini di chi sporca la propria città come se nulla fosse fa rabbia» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano. «Gesti non tollerabili che denotano mancanza di educazione, nessun riguardo per la cosa pubblica e per i cittadini che rispettano l'ambiente. Bisceglie può e deve essere più pulita e più bella, impediremo agli incivili di toglierci questa possibilità».
  • Comune di Bisceglie
  • Polizia Locale
  • abbandono rifiuti
Altri contenuti a tema
2 Festa patronale senza bancarelle, Angarano: «Decisione condivisa con le associazioni di categoria» Festa patronale senza bancarelle, Angarano: «Decisione condivisa con le associazioni di categoria» Il Sindaco: «Chiediamo a tutti di comprendere con buon senso le motivazioni di queste decisioni sofferte»
Maglia 165, Amendolagine chiede alla Segretaria generale la verifica di un potenziale conflitto di interessi Maglia 165, Amendolagine chiede alla Segretaria generale la verifica di un potenziale conflitto di interessi Il consigliere comunale pentastellato aveva già annunciato l'iniziativa riferendosi al legame di parentela tra l'assessore Storelli e un progettista
Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Il Sindaco Angarano: «Un giorno molto importante per la città»
Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» L'ex Sindaco: «Il progetto è della precedente amministrazione, questo annuncio serve per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"»
Incidente in centro Incidente in centro Un veicolo a due ruote ha investito tre donne
Il Comune pubblica avviso per costituire una short list di avvocati Il Comune pubblica avviso per costituire una short list di avvocati Ecco come presentare domanda di iscrizione
Rinviato il trasferimento di alcuni ospiti a quattro zampe dal canile Rinviato il trasferimento di alcuni ospiti a quattro zampe dal canile Angarano: «Garantire massima sicurezza e tutela della salute degli animali»
Disco verde al bilancio consuntivo 2019 Disco verde al bilancio consuntivo 2019 Angarano: «Gestione responsabile, fondo cassa di oltre 15 milioni». Opposizioni sulle barricate
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.