Antonio Speranza e i professor Grosso e Palmiotti
Antonio Speranza e i professor Grosso e Palmiotti
Attualità

Le vicende di Lucrezia Borgia raccontate al liceo "da Vinci"

Terzo evento del calendario di appuntamenti in occasione dei 500 anni dalla morte della Duchessa

Il convegno "La duchessa di Bisceglie tra mito e storia", dedicato alla celebrazione di Lucrezia Borgia a 500 anni dalla sua morte, è ufficialmente partito sabato 19 gennaio presso l'auditorium del liceo "Leonardo da Vinci" di Bisceglie.

Al terzo evento del calendario di appuntamenti hanno partecipato anche tutte le classi quarte del liceo. Sono intervenuti il relatore dell'evento, il professor Luigi Palmiotti, storico biscegliese e autore di numerose pubblicazioni socio ordinario della società di storia patria per la Puglia, nonché presidente dell'Archeoclub d'Italia di Bisceglie e direttore del museo Etnografico, e il professor Giuseppe Grosso, ordinario di storia e filosofia presso l'Osservatorio nazionale duchessa Lucrezia Borgia (presieduto dal presidente Antonio Speranza).

Presenti anche l'assessore alla cultura Tonia Spina e l'assessore alla pubblica istruzione Vittoria Sasso. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al preside del liceo "da Vinci" Cristoforo Modugno e alla vicepreside Lucrezia Palumbo.
  • Vittoria Sasso
  • Lucrezia Borgia
  • Tonia Spina
  • liceo da Vinci Bisceglie
Altri contenuti a tema
Massiccia partecipazione a Bisceglie per la presentazione ufficiale della candidatura di Tonia Spina Massiccia partecipazione a Bisceglie per la presentazione ufficiale della candidatura di Tonia Spina «Proposte concrete, frutto di una visione lungimirante e pragmatica: niente promesse insostenibili, nessuno spazio per le illusioni»
Alle Vecchie Segherie presentata la candidatura di Tonia Spina Alle Vecchie Segherie presentata la candidatura di Tonia Spina «Desidero ricandidarmi per continuare questo impegno con serietà e con competenza» le parole di Spina
Vittoria Sasso candidata alle prossime Elezioni Regionali Vittoria Sasso candidata alle prossime Elezioni Regionali La biscegliese sarà candidata nella lista "Popolari con Decaro"
Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Tra i candidati Vittoria Sasso, Nicola Rutigliano e Gianni Naglieri
Tonia Spina: «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Tonia Spina: «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» «Una sanità in crisi, con oltre 424mila cittadini che nel 2024 hanno rinunciato a curarsi»
Fondi di coesione, Tonia Spina ringrazia Fitto: «Importante risultato» Fondi di coesione, Tonia Spina ringrazia Fitto: «Importante risultato» La nota della consigliera regionale di Fratelli d'Italia
Investimenti, Spina (FDI): «Le aziende devono sfruttare le opportunità per modernizzarsi e investire su nuovi mercati» Investimenti, Spina (FDI): «Le aziende devono sfruttare le opportunità per modernizzarsi e investire su nuovi mercati» La nota integrale di Tonia Spina
Cantiere su Bisceglie-Molfetta, Tonia Spina (FDI):«Blocco della vecchia SS 16 da 5 mesi» Cantiere su Bisceglie-Molfetta, Tonia Spina (FDI):«Blocco della vecchia SS 16 da 5 mesi» La dichiarazione della consigliera regionale e coordinatrice di Bisceglie di Fratelli d’Italia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.