Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Territorio

Legambiente: «Bisceglie fuori dal premio "Comuni ricicloni"»

L'associazione: «La città ha perso tristemente il primato non appena sono stati cambiati i criteri di assegnazione»

«Bisceglie ha perso tristemente il premio "Comuni ricicloni", non appena sono stati cambiati i criteri di assegnazione. Non basta raccogliere tanto, ma anche e soprattutto bene. Se si produce tanto differenziato ma molto non riciclabile, significa che non si differenzia bene». È quanto sottolineato dal circolo biscegliese di Legambiente, i cui responsabili hanno comunicato come la città - per quest'anno - non abbia ottenuto il riconoscimento.

«Bisceglie finisce purtroppo nemmeno tra le seconde file, producendo annualmente oltre cento chili di rifiuti non riciclabili per ogni cittadino. Analizzando le percentuali di aumento di differenziato, la nostra città ha incrementato in un anno di un misero 0.2% la frazione riciclabile, attestandosi molto lontana dal 70% che l'assessore Naglieri prometteva con enfasi solo qualche mese fa. Ci spiace dover annunciare queste cose ma, come detto e ripetuto negli scorsi anni, non è in questo modo che si promuove, incentiva e incrementa la differenziata» ha spiegato l'associazione in una nota.

«Avevamo ragione, purtroppo. Adesso attendiamo che qualcuno, con lo stesso trasporto usato in precedenza, annunci che Bisceglie ha perso il premio di Legambiente» hanno aggiunto e concluso dal circolo biscegliese.
  • Raccolta differenziata
  • Comune di Bisceglie
  • Legambiente
  • raccolta differenziata Bisceglie
  • Legambiente Bisceglie
Altri contenuti a tema
Rimpasto, Maria Lorusso si congeda dall'amministrazione Rimpasto, Maria Lorusso si congeda dall'amministrazione «Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto. Ho cercato di dare il meglio di me ma non è bastato»
Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» «Angarano mostra il suo cinismo per anni mascherato dal sorrisino buonista. Silvestris "svende" uno dei suoi più fedeli amici»
Siglato in Confindustria un protocollo di tutela dell'evento "Sol dell'alba" Siglato in Confindustria un protocollo di tutela dell'evento "Sol dell'alba" La quinta edizione si terrà il prossimo 5 agosto
Un protocollo per la tutela di "Sol dell'alba" Un protocollo per la tutela di "Sol dell'alba" Sarà sottoscritto martedì nella sede di Confindustria Puglia a Bari
"Ieri, oggi e domani". Angarano presenta la sua ricandidatura a sindaco "Ieri, oggi e domani". Angarano presenta la sua ricandidatura a sindaco Evento in programma al Teatro Politeama
Pug, Spina: «Progresso batte conservazione 10 a 6» Pug, Spina: «Progresso batte conservazione 10 a 6» «La maggioranza si è sgretolata»
Contributi fitto casa, cifra record a disposizione del Comune Contributi fitto casa, cifra record a disposizione del Comune Il bando è on line, c'è tempo fino al 31 gennaio per presentare richiesta
1 milione e 800 mila euro dal Pnrr per i lavori nella scuola di Carrara Gioia 1 milione e 800 mila euro dal Pnrr per i lavori nella scuola di Carrara Gioia Saranno eseguiti interventi di adeguamento antisismico, antincendio ed efficientamento energetico
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.