Leo Carriera
Leo Carriera
Attualità

Leo Carriera: «Pronti a sostenere tutte le iniziative in difesa dell'ospedale»

Il direttore Confcommercio Bari-Bat: «La chiusura di ostetricia-ginecologia è contraddittoria e immotivata»

Confcommercio Bisceglie, a fronte delle notizie di ordine sanitario che hanno sconvolto la città, non manca di far sentire la sua voce nell'interesse di tutti i cittadini nonché delle attività produttive.

«La sanità - ha affermato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat - è un volano economico tra i più importanti per l'apporto diretto e per l'indotto che genera ed è questa una ragione, al di là del benessere fisico che è parte essenziale della vita, per affrontare la tematica. Si è venuti a conoscenza della chiusura programmata del reparto di ostetricia del "Vittorio Emanuele II" a favore di altro reparto di altra città».

Confcommercio ha chiesto un approfondimento a esperti del settore. «La decisione appare contraddittoria e immotivata per varie ragioni. L'ospedale di Bisceglie contiene vari reparti di eccellenza ed alcuni: cardiologia, rianimazione, malattie infettive certamente non riconducibili a un ospedale di base» ha aggiunto Carriera. «Le ragioni addotte sembrano, quindi, del tutto insufficienti così come la curiosa teoria dell'ospedale di base "rafforzato", e pretestuose perché l'ospedale di Bisceglie ha rilevato nel 2018 ben 650 parti.

È chiaro che si tratta di scelte politiche che incidono gravemente e irrimediabilmente sulla salute e l'economia di Bisceglie. Certamente i cittadini e le loro organizzazioni di settore, per questi gravi danni dovranno tener conto ed è per questo che Confcommercio sosterrà tutte le iniziative che l'amministrazione comunale riterrà utili intraprendere a difesa di un problema di grande rilevanza per la città di Bisceglie» ha concluso.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • ospedale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Fiva-Confcommercio: «Massima allerta sulle questioni degli ambulanti ma nessuna rivolta» Fiva-Confcommercio: «Massima allerta sulle questioni degli ambulanti ma nessuna rivolta» Il biscegliese Nazzarini: «I problemi sono seri e delicati. Monitoriamo costantemente la situazione»
Fiva incontra il viceministro Castelli e ottiene rassicurazioni sui contenuti della manovra Fiva incontra il viceministro Castelli e ottiene rassicurazioni sui contenuti della manovra Nazzarini: «Scongiurato il pericolo di un inasprimento della pressione fiscale per il commercio su area pubblica»
"Il negozio sotto casa", campagna di comunicazione Confcommercio per le attività di vicinato "Il negozio sotto casa", campagna di comunicazione Confcommercio per le attività di vicinato Leo Carriera: «Sosteniamo una forma di imprenditorialità e di professionalità diffusa»
Bisceglie Svolta: «Impegno costante e proficuo dell'amministrazione sull'ospedale» Bisceglie Svolta: «Impegno costante e proficuo dell'amministrazione sull'ospedale» Il movimento civico sottolinea «il lavoro di mediazione, confronto e concertazione nelle opportune sedi istituzionali»
Angarano sull'ospedale: «Resta un punto di riferimento» Angarano sull'ospedale: «Resta un punto di riferimento» Il sindaco soddisfatto per l'aumento di posti letto (174) e reparti (12)
Fiva-Confcommercio: «Carta di credito e bancomat, solo disagi per i commercianti ambulanti» Fiva-Confcommercio: «Carta di credito e bancomat, solo disagi per i commercianti ambulanti» La preoccupazione di Andrea Nazzarini sul piano anti-evasione che entrerà in vigore nel 2020
Carriera: «Confcommercio Bari-Bat attenta da anni alla rigenerazione urbana» Carriera: «Confcommercio Bari-Bat attenta da anni alla rigenerazione urbana» Incontri formativi sul tema tra Roma e Torino
Due aziende biscegliesi alla Festa del cinema di Roma Due aziende biscegliesi alla Festa del cinema di Roma Contrabar e l'ex Salumeria La Notte nel progetto "La Puglia in tavola con Foodopolis". Il plauso di Confcommercio
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.