Leo Carriera
Leo Carriera
Attualità

Leo Carriera: «Pronti a sostenere tutte le iniziative in difesa dell'ospedale»

Il direttore Confcommercio Bari-Bat: «La chiusura di ostetricia-ginecologia è contraddittoria e immotivata»

Confcommercio Bisceglie, a fronte delle notizie di ordine sanitario che hanno sconvolto la città, non manca di far sentire la sua voce nell'interesse di tutti i cittadini nonché delle attività produttive.

«La sanità - ha affermato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat - è un volano economico tra i più importanti per l'apporto diretto e per l'indotto che genera ed è questa una ragione, al di là del benessere fisico che è parte essenziale della vita, per affrontare la tematica. Si è venuti a conoscenza della chiusura programmata del reparto di ostetricia del "Vittorio Emanuele II" a favore di altro reparto di altra città».

Confcommercio ha chiesto un approfondimento a esperti del settore. «La decisione appare contraddittoria e immotivata per varie ragioni. L'ospedale di Bisceglie contiene vari reparti di eccellenza ed alcuni: cardiologia, rianimazione, malattie infettive certamente non riconducibili a un ospedale di base» ha aggiunto Carriera. «Le ragioni addotte sembrano, quindi, del tutto insufficienti così come la curiosa teoria dell'ospedale di base "rafforzato", e pretestuose perché l'ospedale di Bisceglie ha rilevato nel 2018 ben 650 parti.

È chiaro che si tratta di scelte politiche che incidono gravemente e irrimediabilmente sulla salute e l'economia di Bisceglie. Certamente i cittadini e le loro organizzazioni di settore, per questi gravi danni dovranno tener conto ed è per questo che Confcommercio sosterrà tutte le iniziative che l'amministrazione comunale riterrà utili intraprendere a difesa di un problema di grande rilevanza per la città di Bisceglie» ha concluso.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • ospedale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia Leo Carriera: «Sia promotore di una pacificazione che favorisca la ripresa dei consumi nel paese»
Confcommercio: «Il Bisceglie calcio merita una tifoseria sempre più numerosa» Confcommercio: «Il Bisceglie calcio merita una tifoseria sempre più numerosa» «Adesso tocca ai cittadini sostenere la squadra non solo a parole»
Ritrovato a Bitonto l'individuo allontanatosi dall'ospedale di Bisceglie Ritrovato a Bitonto l'individuo allontanatosi dall'ospedale di Bisceglie Ricoverato agli infettivi del "Vittorio Emanuele II" per sospetta tubercolosi polmonare, aveva fatto perdere le sue tracce
L'Asl Bt sopperisce alla carenza di medici nei pronto soccorso L'Asl Bt sopperisce alla carenza di medici nei pronto soccorso Delle Donne: «Garantiamo l'assistenza clinica con un sistema di assoluta sicurezza per i pazienti»
Punto nascita e cardiologia: Fials e Confsal chiedono la correzione delle tabelle regionali Punto nascita e cardiologia: Fials e Confsal chiedono la correzione delle tabelle regionali «Necessario inserire subito, ufficialmente, il numero di posti letto nel piano di riordino ospedaliero»
"Gustati lo shopping" convince tutti "Gustati lo shopping" convince tutti Iniziativa organizzata in occasione del mercato straordinario di domenica 28 luglio
Biagio Lorusso: «La vicenda dell'ospedale dimostra l'inadeguatezza di un'intera classe dirigente» Biagio Lorusso: «La vicenda dell'ospedale dimostra l'inadeguatezza di un'intera classe dirigente» L'ex sindaco: «È vero che la mancata indicazione di un livello superiore è dovuta alla voglia di non scontentare il ras di un'altra città?»
Il Movimento 5 Stelle: «Ecco la verità sull'ospedale di Bisceglie» Il Movimento 5 Stelle: «Ecco la verità sull'ospedale di Bisceglie» Interviste alle parlamentari Galizia e Piarulli e al consigliere regionale Di Bari
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.