Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

"Libera il futuro" lancia una serie di proposte programmatiche per le prossime amministrative

«Vogliamo partire dai temi, non dai nomi dei candidati a Sindaco»

«Costruiamo, per tempo, un percorso di confronto che porti a un "contratto di governo". Una piattaforma di idee da scrivere superando le differenze ideologiche. Restituiamo anima, visione e identità alla nostra città». Questo, in sintesi, il senso dell'appello rivolto dal movimento "Libera il futuro" a cittadini e forze politiche biscegliesi.

«Non intendiamo adeguarci all'approccio stantio della campagna elettorale permanente, non fanno per noi i cartelli elettorali sottovuoto, le armate di candidati in cerca di un posto al sole, le solite facce che si presentano o ripresentano senza un accenno di ricambio generazionale. Il passato lo conosciamo, guardiamo al futuro!» hanno fatto sapere.

«Vogliamo partire dai temi, non dai nomi dei candidati a Sindaco, piuttosto da indirizzi politici chiari che liberino il futuro della città, sprigionino e mettano in rete le sue energie migliori.
Saremo disposti a discutere e aperti a un percorso di confronto e condivisione, senza steccati ideologici, con chi vorrà condividere i punti programmatici, le idee e le sollecitazioni che proponiamo da arricchire e raffinare insieme, nei prossimi mesi. Raccontiamo la verità, senza promesse: la Bisceglie da lasciare ai nostri figli non può più aspettare e ha bisogno di visione a lungo termine e di anni e anni di lavoro e impegno» hanno aggiunto.

«Insieme potremo declinare dettagli tecnici e modalità di realizzazione, fonti di finanziamento e procedure amministrative, oltre che gli step di realizzazione delle proposte. Solo dopo, si potrà discutere di alleanze o candidature. Capovolgiamo la piramide, partiamo dalle idee prima che dai capilista».

Le 14 proposte formulate da "Libera il futuro" sono disponibili sul sito del movimento (clic per saperne di più). «Chi vorrà potrà contribuire con un proprio commento per la singola area tematica. Speriamo che ciò rappresenti il punto di partenza verso quella che ci piace chiamare "l'alternativa possibile", un percorso fatto di concertazione e confronto. Le idee prima dei candidati! Il passato lo conosciamo. Guardiamo al futuro!» hanno concluso.
  • Elezioni amministrative
  • Libera il futuro
Altri contenuti a tema
Elezioni amministrative, i 5 Stelle: «Prima le idee e poi i nomi» Elezioni amministrative, i 5 Stelle: «Prima le idee e poi i nomi» Confermata la vicinanza al movimento civico "Libera il futuro"
Spina rompe gli indugi: venerdì l'annuncio della candidatura a Sindaco Spina rompe gli indugi: venerdì l'annuncio della candidatura a Sindaco L'assessore regionale Gianni Stea al suo fianco con il consigliere regionale La Notte e due assessori delle precedenti amministrazioni comunali
Fata: «Facciamo tesoro della lezione di questa tornata amministrativa» Fata: «Facciamo tesoro della lezione di questa tornata amministrativa» Il consigliere dem suggerisce una ricetta per Bisceglie: «Centrosinistra ampio con un gruppo dirigente affiatato e coeso»
"Libera il futuro" presenta proposte per il contrasto alla criminalità "Libera il futuro" presenta proposte per il contrasto alla criminalità L'appello a consiglieri e amministrazione comunale: «Servono azioni concrete»
Ma perché corrono tutti? Ma perché corrono tutti? Le amministrative sono lontane o lo sembrano soltanto?
Gerry Anellino e Dario Galantino presentano "Bisceglie Sportiva" Gerry Anellino e Dario Galantino presentano "Bisceglie Sportiva" I due coordinatori indicano senza mezzi termini l'intenzione di presentare una lista civica all'interno della coalizione che sosterrà Francesco Spina alle prossime amministrative
Nasce "Libera il futuro", nuovo movimento politico Nasce "Libera il futuro", nuovo movimento politico I promotori: «Vogliamo costruire per tempo un'alternativa di governo alle logiche spartitorie del passato»
Andria e Corato scelgono sindaci di centrosinistra al ballottaggio Andria e Corato scelgono sindaci di centrosinistra al ballottaggio Vittorie nette di Giovanna Bruno (figlia dell'ex calciatore del Bisceglie Vincenzo) e Corrado De Benedittis
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.