"Libri nel Borgo Antico" 2025
Cultura

"Libri nel Borgo Antico" 2025, il messaggio del sindaco Angarano e Sergio Silvestris

«Tre giorni intensi che hanno trasformato il nostro centro storico in un grande festival del libro a cielo aperto»

Si è conclusa la XVI edizione di Libri nel Borgo Antico, uno degli appuntamenti culturali più attesi dell'estate biscegliese. Per tre giorni, il centro storico di Bisceglie si è trasformato in un grande festival del libro a cielo aperto, tra incontri con autori, letture e presentazioni.

A tracciare un bilancio più che positivo dell'iniziativa è il sindaco di Angarano che ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'evento:

«Tre giorni intensi che hanno trasformato il nostro centro storico in un grande festival del libro a cielo aperto. Abbiamo ascoltato e letto parole per riflettere e per pensare, per divertirci e per sognare, per guardare oltre e per conoscere meglio il presente. Libri nel Borgo Antico è un mondo di possibilità, un'opportunità unica per crescere.

Grazie all'Associazione Borgo Antico, ai volontari, agli ospiti e al pubblico: avete reso speciale queste serate, avete reso Bisceglie ancora più bella. Al prossimo anno con l'edizione numero diciassette!»

Anche l'organizzatore del festival, Sergio Silvestris, è intervenuto:

Quella appena conclusa è stata un'edizione che ci ha riempito il cuore. Le piazze, i vicoli e le strade del nostro centro storico hanno accolto migliaia di persone, unite dalla stessa voglia di ascoltare, dialogare e condividere.

Da 16 anni il bello di Libri nel Borgo Antico è proprio questo: non è solo un festival di presentazioni, ma un incontro continuo tra idee diverse, tra autori e lettori, tra chi racconta e chi si lascia incuriosire. È la dimostrazione che la cultura può essere festa, comunità e apertura.
Ogni anno Bisceglie diventa più luminosa grazie all'entusiasmo di chi partecipa: il pubblico, gli ospiti, i volontari, i partner. A tutti voi va il mio grazie più sincero: siete l'anima di questa manifestazione.

Il futuro lo costruiamo insieme, libro dopo libro, piazza dopo piazza, abbraccio dopo abbraccio.

  • Eventi
Altri contenuti a tema
Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il messaggio del sindaco Angarano Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il messaggio del sindaco Angarano "A loro va la nostra profonda gratitudine"
A "Il Vecchio Gazebo" un viaggio con i professionisti del buon cibo A "Il Vecchio Gazebo" un viaggio con i professionisti del buon cibo Antonino Attardi e Iginio Ventura ospiti d’eccezione per la tappa del Giro D'Italia del Gusto
È online CanosaViva: una nuova rotta per l’informazione cittadina È online CanosaViva: una nuova rotta per l’informazione cittadina Il 20° portale del Viva Network decolla con una redazione tutta nuova e uno sguardo aperto sul territorio
Calici nel Borgo Antico 2025, il plauso di Confcommercio Bisceglie Calici nel Borgo Antico 2025, il plauso di Confcommercio Bisceglie Il presidente Leo Carriera: " Occorre puntare sulla promozione turistica e culturale del territorio attraverso eventi di qualità"
Al via nella BAT i seminari della Corsa di Miguel Al via nella BAT i seminari della Corsa di Miguel Il calendario completo del progetto
Novembre in Puglia: sagre, eventi e fiere Novembre in Puglia: sagre, eventi e fiere Una selezione degli appuntamenti previsti questo mese
Il gusto della Puglia in scena: a Molfetta arriva “Sapulia 2025” Il gusto della Puglia in scena: a Molfetta arriva “Sapulia 2025” Il programma completo
Calici nel Borgo Antico 2025, oggi la serata di chiusura Calici nel Borgo Antico 2025, oggi la serata di chiusura Appuntamento previsto dalle 20 fino a mezzanotte nel centro storico di Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.