Libri nel Borgo Antico
Libri nel Borgo Antico
Cultura

Libri nel Borgo Antico, aperte le iscrizioni per i volontari

È già possibile scaricare il modulo di iscrizione

Proseguono i preparativi per la tredicesima edizione di Libri nel Borgo Antico, che si terrà a Bisceglie dal 26 al 29 agosto. A poco più di due mesi di distanza dall'evento, si sono aperte ufficialmente le iscrizioni per i volontari, da sempre cuore pulsante del festival letterario.

È già possibile scaricare il modulo di iscrizione dal seguente link. Il documento, compilato in ogni sua parte, deve essere consegnato nella sede dell'Associazione Borgo Antico in via Cardinale Dell'Olio 66 (per informazioni 3926012185) nei seguenti orari: 9-12 e 17-19:30 dal lunedì al venerdì (giovedì solo mattina).

«Di anno in anno, sull'onda del successo sempre crescente del festival, la platea dei volontari si è allargata costantemente, fino a coinvolgere circa 400 ragazze e ragazzi. La loro paglietta, abbigliamento semplice e tradizionale che richiama il copricapo dei contadini, è uno dei tanti simboli di superamento delle differenze sociali: i volontari sono uguali e con uguale opportunità accedono all'organizzazione dell'evento. È soprattutto grazie al loro impegno e al loro entusiasmo se il festival può garantire un'eccellente accoglienza alle migliaia di autori e di ospiti che raggiungono Bisceglie in quei giorni» ha commentato il presidente Sergio Silvestris.
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico: i finalisti del Premio Campiello 2025 a Bisceglie Libri nel Borgo Antico: i finalisti del Premio Campiello 2025 a Bisceglie Appuntamento previsto venerdì 4 luglio
Libri nel Borgo Antico 2025, partite le iscrizioni per i volontari Libri nel Borgo Antico 2025, partite le iscrizioni per i volontari «Questi ragazzi sono da sempre il cuore pulsante del nostro festival letterario»
Due laboratori teatrali gratuiti in vista della sedicesima edizione di Libri nel Borgo Antico a Bisceglie Due laboratori teatrali gratuiti in vista della sedicesima edizione di Libri nel Borgo Antico a Bisceglie I due spettacoli apriranno e chiuderanno la sedicesima edizione del festival
Libri nel Borgo Antico, al via le candidature per la sedicesima edizione Libri nel Borgo Antico, al via le candidature per la sedicesima edizione È in programma dal 29 al 31 agosto
Gli alunni dell'IISS Dell'Olio incontrano la vincitrice del premio Campiello 2024 Gli alunni dell'IISS Dell'Olio incontrano la vincitrice del premio Campiello 2024 Un momento di confronto per i ragazzi dell'istituto biscegliese
Libri nel Borgo Antico, oggi la chiusura nel segno di San Francesco Libri nel Borgo Antico, oggi la chiusura nel segno di San Francesco Due gli appuntamenti sul sagrato della Basilica di San Giuseppe a partire dalle 19.45
Collettivo per le questioni di genere, «Cruciani a Bisceglie, simbolo di valori che non condividiamo» Collettivo per le questioni di genere, «Cruciani a Bisceglie, simbolo di valori che non condividiamo» «Cruciani banalizza l’emancipazione femminile a delle lotte lotte anti-maschio. Come può rappresentare uno stimolo culturale per Bisceglie?»
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della terza giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della terza giornata del festival Ospiti della serata il giornalista Antonio Caprarica, lo scrittore Luca Bianchini e molti altri (di nuovo tutti uomini)
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.