Libri nel Borgo Antico
Libri nel Borgo Antico
Attualità

Libri nel Borgo Antico, le limitazioni per la manifestazione

Divieto di somministrazione di bevande in contenitori di vetro nel centro storico

Per la manifestazione culturale di Libri nel Borgo Antico che sino al primo settembre animerà il centro storico di Bisceglie, il sindaco Angelantonio Angarano ha firmato l'ordinanza n. 26 contenente le disposizioni relative a circolazione veicolare, safety e security.

L'atto disciplina la mobilità in occasione di un evento che, come nelle passate edizioni, attirerà migliaia di visitatori nelle piazze e nelle strade del borgo antico, trasformate in palcoscenici di incontri con autori, dibattiti e presentazioni letterarie.

Sino a domenica 31 agosto, dalle ore 16:00 sino all'1:00 previsto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli compresi quelli dei residenti e titolari di attività commerciali per tutte le loro estensioni, in via G. Frisari , via O. Tupputi, via Cardinale Dell'Olio, Piazza Duomo, Largo Castello dall'intersezione con Corso Umberto I sino a Largo Purgatorio e Strada Guardiano, Piazza Tre Santi, via C. Colombo e via Nazario Sauro dall'intersezione con via Porto sino all'intersezione con via Magg. V. La Notte

In particolare nei giorni di svolgimento della manifestazione le limitazione alla viabilità in via Nazario Sauro saranno prevedono l'anticipazione alle ore 15 del divieto di transito già previsto per i giorni di venerdì, sabato e domenica in via Nazario Sauro. Contestualmente è anche previsto il divieto di sosta su lato mare per il tratto compreso tra l'intersezione con via Repubblica sino all'intersezione con via Taranto (area antistante il mercato ittico) al fine di consentire la sosta ai soli veicoli autorizzati adibiti al trasporto delle Autorità che parteciperanno all'evento. Per sabato 30 e domenica 31 è previsto dalle 17:00 all'1.00 il divieto di transito e sosta dei veicoli in via Nazario Sauro

Sino a 31 agosto, dalle 16:00 all'1:00, è prevista l'istituzione temporanea del senso unico alternato in via Trieste con accesso da via Trento per consentire ai residenti del centro storico in via C. Colombo e strada Guardiano di raggiungere il parcheggio sul Bastione San Martino durante lo svolgimento della manifestazione di "Libri nel Borgo Antico". Negli stessi giorni, dalle 17:00 alle 24:00 divieto di transito e sosta con rimozione forzata ambo i lati per tutti i veicoli eccetto quelli addetti al servizio della manifestazione muniti di pass rilasciati dall'Associazione Borgo Antico, nell'area di parcheggio a pagamento di piazza V Emanuele tratto compreso dall'intersezione con via MR Imbriani/ P.za V. Emanuele sino all'intersezione con P.za V. Emanuele/ Largo Caduti Corazzata Roma. Per detti giorni le modalità di pagamento della sosta dei veicoli autorizzati sarà oggetto di intesa con la Ripartizione competente.

Per lo svolgimento in sicurezza della manifestazione è prevista la presenza dei veicoli della Polizia Locale su vari incroci del centro cittadino ed è stato disposto il divieto di somministrazione di bevande in contenitori di vetro e in bottiglia per gli operatori commerciali nel centro storico.
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Bisceglie diventa la prima Book Town d'Italia: al via "10mila libri al borgo" Bisceglie diventa la prima Book Town d'Italia: al via "10mila libri al borgo" Un progetto ideato dall'Associazione Borgo Antico. Via dal 20 giugno al 20 settembre
Libri nel Borgo Antico, torna il laboratorio teatrale gratuito con la Compagnia dei Teatranti Libri nel Borgo Antico, torna il laboratorio teatrale gratuito con la Compagnia dei Teatranti Supporto, nell'iniziativa, di Universo Salute Opera Don Uva
Libri nel Borgo Antico, aperte le iscrizioni per il laboratorio teatrale gratuito di Gianluigi Belsito Libri nel Borgo Antico, aperte le iscrizioni per il laboratorio teatrale gratuito di Gianluigi Belsito L'attività culminerà con la messa in scena di uno spettacolo originale che aprirà la kermesse letteraria a fine agosto
Bisceglie protagonista in tv con “I segreti di Nonna Pina” grazie a Food Network e Libri nel Borgo Antico Bisceglie protagonista in tv con “I segreti di Nonna Pina” grazie a Food Network e Libri nel Borgo Antico Nonna Pina, 80 anni, apre le porte della sua casa a Bisceglie
Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti ​I premi potranno essere ritirati entro il 15 ottobre
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.