Angelo Consiglio
Angelo Consiglio
Attualità

Limitazioni al traffico, il vicesindaco: «Evitate di arrivare in centro con l'auto»

Diverse le manifestazioni in programma domenica 14 aprile in piazza Vittorio Emanuele II

Evitare la congestione del traffico nel centro cittadino. È l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Bisceglie in vista della domenica delle Palme. Lo ha rimarcato il vicesindaco Angelo Consiglio, cui è affidata, fra le altre, anche la delega assessorile alla mobilità, chiedendo ai bisceglie la massima collaborazione per evitare disagi.

«Si parcheggi distante, si passeggi a piedi, si usi la bicicletta. In questo modo consentiremo, tutti insieme, lo svolgimento del mercato al mattino e della passione vivente la sera, manifestazioni che riscuotono l'interesse di gran parte della comunità. La concomitanza con le domeniche ecologiche serve proprio a ricordarci che non è necessario ingolfare il centro urbano ma che, con la collaborazione di tutti e un cambio di mentalità, possiamo vivere le zone centrali con meno stress e inquinamento» ha spiegato Consiglio.

Domenica 14 aprile sono state previste diverse limitazioni al traffico veicolare nel centro urbano per consentire lo svolgimento del mercato al mattino, della Passione Vivente e delle domeniche ecologiche nel pomeriggio, fino alla sera.

MATTINA, dalle ore 7:00 alle 14:00
Divieto di transito e di sosta in Piazza Vittorio Emanuele (lato nord, zona Calvario) su ambo i lati, compresa l'area parcheggio del "Calvario", dall'incrocio con via Imbriani fino all'incrocio con via Giovanni Bovio, lasciando libero il transito ai veicoli sul tratto stradale dell'ex SS.16.
Il traffico sarà pertanto interdetto con transenne mobili agli incroci: via XXIV Maggio/via Montello in direzione piazza Vittorio Emanuele (ad eccezione dei residenti e proprietari dell'autorimessa di via Dandolo), via De Gasperi/via Caputi, Piazza Vittorio Emanuele/via De Gasperi, piazza Vittorio Emanuele/via Cialdini e via Cialdini/via Pozzo Marrone, con inversione del senso unico di marcia in via Pozzo Marrone.

POMERIGGIO/SERA, dalle ore 15:00 alle 23:00
Il divieto di transito e sosta in Piazza Vittorio Emanuele si estende ad entrambi i lati, sia nord che sud (calvario e palazzuolo) e al tratto stradale dell'ex SS.16 (come in occasione della festa patronale).
Il divieto di transito e di sosta sarà istituito anche in: piazza Castello; largo Purgatorio; via Ottavio Tupputi; via Cardinale Dell'Olio; tratto da piazza Margherita, fino all'incrocio con via Frisari/via Tupputi; piazza Regina Margherita sul lato di accesso alla ZTL del Centro Storico; via San Lorenzo, nel tratto compreso dall'incrocio con piazza Vittorio Emanuele fino all'incrocio con via Curtatone; piazza e largo San Francesco; Largo Prof. M. Cosmai.
Sempre dalle 15 alle 23 il transito sarà pertanto interdetto con transenne mobili agli incroci: via La Marina/via Caduti Corazzata Roma (Bar Miramare); via XXIV Maggio/via Montello, in direzione piazza Vittorio Emanuele, ad eccezione dei residenti e proprietari dell'autorimessa di via Dandolo; via Ariosto/via De Gasperi; via De Gasperi/via V. Caputi; Piazza Vittorio Emanuele/via De Gasperi; via Imbriani/via XXIV Maggio, in direzione piazza Vittorio Emanuele; via Bovio/via Matteotti, in direzione piazza Vittorio Emanuele, con inversione temporanea del senso unico di marcia in via Pozzo Marrone.
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
«Sperimentazione tariffazione puntale all’80% di differenziata, al lavoro per migliorare servizio» «Sperimentazione tariffazione puntale all’80% di differenziata, al lavoro per migliorare servizio» Il Sindaco Angarano e l’Assessore Consiglio replicano alle accuse di Libera il Futuro sull’igiene urbana
Tari: gli aumenti non dipendono dai Comuni e riguardano tutta la Puglia Tari: gli aumenti non dipendono dai Comuni e riguardano tutta la Puglia L’Assessore all’igiene Angelo Consiglio chiarisce le cause dei rincari, non imputabili agli Amministratori locali, e stigmatizza le strumentalizzazioni
Stipendi Green Link, procedure Comune corrette e in linea con i tempi tecnici previstiMa Stipendi Green Link, procedure Comune corrette e in linea con i tempi tecnici previstiMa I dipendenti della Green Link percepiranno quanto dovuto nel rispetto delle norme e del lavoro imprescindibile che ogni giorno svolgono per la Città
Ztl Centro Storico, Consiglio: «Dal 1° giugno possibile richiedere i nuovi pass» Ztl Centro Storico, Consiglio: «Dal 1° giugno possibile richiedere i nuovi pass» Da lunedì 3 giugno sarà attivo uno sportello informativo in via Ottavio Tupputi, 1
Consiglio: «Resteremo coerentemente in maggioranza» Consiglio: «Resteremo coerentemente in maggioranza» La nota del vicesindaco
Il Torrione, Bisceglie Tricolore e Massimo Impegno: «Sostegno all’Amministrazione continua con coerenza e impegno» Il Torrione, Bisceglie Tricolore e Massimo Impegno: «Sostegno all’Amministrazione continua con coerenza e impegno» La nota di consiglieri e assessori comunali
Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Pubblicato l’annuale report di Legambiente sulla raccolta differenziata in puglia. Il posizionamento di Bisceglie
Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno La Giunta approva linee di indirizzo. Il sindaco Angarano: “Offrire nuove opportunità alle imprese locali e creare occupazione”
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.