Lino Patruno
Lino Patruno
Cultura

Lino Patruno presenta il suo nuovo libro "Il Sud ha vinto"

Appuntamento previsto oggi, 10 luglio

«Il Sud ha vinto perché era stato destinato a perdere». È questo l'incipit del nuovo libro di Lino Patruno "il sud ha vinto", edito dalla SECOP edizioni, che sarà presentato a Bisceglie oggi, giovedì 10 luglio alle ore 19:00 presso l'Università Popolare Santa Sofia in Via XXIV Maggio, 97.

Dopo i Saluti del Presidente dell'Università Popolare Santa Sofia Marco Del Rosso, a dialogare con l'autore ci sarà il Vice Presidente Esecutivo di Universo Salute - Opera Don Uva Paolo Telesforo in un incontro moderato dal giornalista Alfredo Nolasco.

Molti si chiedono: Come, il Sud ha vinto?
La risposta dell'autore è molto chiara e precisa.
Ha vinto perché .
Ha vinto perché è la settima potenza manifatturiera d'Europa, la terza economia del Mediterraneo, il primo produttore di energia pulita d'Italia, il primo produttore agricolo d'Europa.
Ha vinto per i suoi dell'economia e per il primato di otto suoi fondamentali settori.
Ha vinto perché, se non ci fosse, l'Italia non saprebbe come andare avanti.
Ha vinto perché il controesodo dei suoi giovani che tornano può ribaltare il futuro.
Ha vinto perché per legge dello Stato era deciso che fosse solo terra di emigrazione.
Ha vinto perché è un bisogno dell'anima per tutti.
Ha vinto perché in tanti vorrebbero vivere col suo stile di vita.
Ha vinto per la modernità della sua ricercata lentezza.
Ha vinto perché vi crescono per lo sviluppo di tutto il Paese.

locandina
  • Lino Patruno
Altri contenuti a tema
Carlo Cottarelli protagonista a Libri nel Borgo Antico Carlo Cottarelli protagonista a Libri nel Borgo Antico L'ex commissario alla spending review ha presentato il suo libro "I sette peccati capitali dell'economia italiana"
Lino Patruno e "Il meglio Sud", quello che produce, inventa e da il pane al Nord Lino Patruno e "Il meglio Sud", quello che produce, inventa e da il pane al Nord L'orgoglio pugliese dell'ex direttore della Gazzetta del Mezzogiorno protagonista del quarto appuntamento del fuori cartellone di Libri nel Borgo Antico
A Bisceglie Lino Patruno per il quarto appuntamento del fuori cartellone di Libri nel Borgo Antico A Bisceglie Lino Patruno per il quarto appuntamento del fuori cartellone di Libri nel Borgo Antico Il 9 maggio, dialogo con l'autore presso la libreria Abbraccio alla Vita
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.