Carabinieri (repertorio)
Carabinieri (repertorio)
Cronaca

Lite nella notte di Ferragosto nei pressi del McDonald’s: un giovane ferito

Giovani di Forza Italia: «Forte preoccupazione riguardo gli ultimi episodi avvenuti nella nostra città»

Nella notte tra il 14 e il 15 agosto, nei pressi del McDonald's di Bisceglie, si sarebbe verificato un episodio spiacevole: un gruppo di ragazzi avrebbe avuto un acceso diverbio degenerato in una rissa.

La vittima, in questo caso un giovane andriese, ha riportato diverse ferite al volto ed è stato soccorso dal personale del 118. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.

Sull'accaduto è intervenuto anche il gruppo Giovani di Forza Italia, esprimendo profonda preoccupazione per l'episodio. Di seguito si riporta la nota integrale:

Forza Italia Giovani Bisceglie esprime forte preoccupazione riguardo gli ultimi episodi avvenuti nella nostra città, culminati con una violenta aggressione ai danni di un giovanissimo ragazzo andriese.

Si ha sempre di più la sensazione che Bisceglie stia diventando una zona franca, in cui tutto è lecito perché la presenza dello Stato e delle istituzioni sul territorio si avverte sempre meno.

Ognuno di noi, tanto nelle zone periferiche della città quanto nel centro cittadino percepisce costantemente un senso di insicurezza: quando passeggia per la nostra villa comunale deve stare ben attento a guardarsi le spalle perché, da un momento all'altro, potrebbe vedere arrivarsi alle spalle biciclette e/o monopattini elettrici che ormai sfrecciano in maniera indiscriminata, ad esempio.

L'episodio di ferragosto, che apprendiamo dalle cronache cittadine, ci induce a riflettere sulle nuove generazioni, sui nostri coetanei, alcuni dei quali purtroppo risultano essere sempre meno propensi a sviluppare capacità di dialogo e a discutere civilmente senza ricorrere per forza alla violenza. La logica del branco, della prevaricazione, così come la legge del più forte, devono essere stigmatizzate con forza.

La nostra comunità non può più continuare ad assistere inerme ad episodi di questo genere, soprattutto perché violenza ed insicurezza cagionano danni e disagi a tutta la cittadinanza.

Noi ragazzi abbiamo il dovere di non girarci dall'altra parte ma, anzi, di essere parte attiva di un cambiamento culturale, imprescindibile, ma purtroppo impossibile senza un concreto e costante supporto delle istituzioni che, e lo diciamo con grande rammarico, spesso manca.

  • cronaca
Altri contenuti a tema
Due auto rubate e cannibalizzate: recuperate dalle Guardie Ambientali Due auto rubate e cannibalizzate: recuperate dalle Guardie Ambientali Le scocche sono state rivenute in contrada Zappino, fra i territori di Bisceglie e Molfetta
Uomo trovato morto in casa: ipotesi malfunzionamento di una stufa elettrica Uomo trovato morto in casa: ipotesi malfunzionamento di una stufa elettrica Sul posto il personale del 118 che non ha potuto fare nulla
Tentato suicidio a Bisceglie: Carabinieri salvano un giovane sui binari Tentato suicidio a Bisceglie: Carabinieri salvano un giovane sui binari Tempestivo l'intervento in collaborazione con Polizia Locale di Bisceglie e dei Sanitari del 118
Furto alla gioielleria  "L'Angolo d'oro" a Bisceglie Furto alla gioielleria "L'Angolo d'oro" a Bisceglie Sul posto i carabinieri
Truffa e riciclaggio, 7 arresti: prelievi anche negli uffici postali di Bisceglie Truffa e riciclaggio, 7 arresti: prelievi anche negli uffici postali di Bisceglie Sequestrati 14.000 euro, 3 autovetture, gioielli e numerose carte di credito
Il cordoglio del sindaco Angarano per Giovanni Belgiovine Il cordoglio del sindaco Angarano per Giovanni Belgiovine "Siamo profondamente addolorati"
Furto di oltre 100 libri alla biblioteca "Isolachenoncè", interviene l'assessore Maurizio Di Pinto Furto di oltre 100 libri alla biblioteca "Isolachenoncè", interviene l'assessore Maurizio Di Pinto "Un gesto vile, che non colpisce solo una biblioteca, ma l’intera comunità e la Cultura"
Rapine e furti: responsabili anche due uomini di Bisceglie Rapine e furti: responsabili anche due uomini di Bisceglie Furti aggravati ai danni di quattro esercizi commerciali
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.