Don Tonino Bello
Don Tonino Bello
Attualità

Lunedì la presentazione di una graphic novel su don Tonino Bello

Evento in Cattedrale con gli Arcivescovi D'Ascenzo e Ricchiuti

Una graphic novel dedicata all'indimenticabile Vescovo di Molfetta e fondatore di Pax Christi. S'intitola "Don Tonino Bello. Una storia che parla di Futuro" l'opera di Adriano Pisanello, impreziosita dai testi di don Salvatore Leopizzi, che sarà presentata lunedì 3 aprile, alle 19:15, nel corso di un evento in programma a Bisceglie, in Cattedrale. L'iniziativa è del Rotary Club Bisceglie, presieduto da Francesco Dente, in sinergia con la libreria "Un panda sulla luna", la Fondazione "Don Tonino Bello" ed Edizioni La Meridiana.

L'incontro sarà moderato da Piero Ricci, presidente dell'Ordine dei giornalisti della Puglia. Interverranno, oltre al presidente del Rotary Club di Bisceglie Francesco Dente, la direttrice di Edizioni La Meridiana Elvira Zaccagnini, l'Arcivescovo della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti Monsignor Giovanni Ricchiuti, biscegliese, presidente Pax Christi. Prevista la presenza di Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie; del presidente della Fondazione "Don Tonino Bello" Giancarlo Piccinni e di don Giuseppe Abascià, rettore della Concattedrale di Bisceglie. È possibile sfogliare alcune pagine della graphic novel (link).

Vignette, disegni e dialoghi raccontano con immediatezza, specie ai più giovani, ciò che don Tonino Bello è stato: un esempio da seguire, una fonte di ispirazione per molti. Leggere di don Tonino oggi significa poter scoprire in lui gli strumenti giusti per farsi "costruttori di pace", attraverso la riscoperta dell'avventura di una vita da tramandare alle generazioni future.

L'accesso all'evento è libero.
  • cattedrale
  • Don Tonino Bello
  • Cattedrale di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale «Il nostro motto è ‘Se lo facciamo insieme abbiamo già vinto’»
Domenica la rassegna corale mariana "Mater Misericordiae" Domenica la rassegna corale mariana "Mater Misericordiae" Sabato l'intronizzazione dell'immagine di Santa Maria Madre di Misericordia, al rientro dopo i lavori di resaturo
Tre Sante Messe in onore della Madonna di Zappino Tre Sante Messe in onore della Madonna di Zappino Le celebrazioni si terranno nel cortile interno del casale
Museo Diocesano, inaugurate le sale dei santi in campana. Foto Museo Diocesano, inaugurate le sale dei santi in campana. Foto Le opere della donazione Cestari resteranno esposte definitivamente
“Don Tonino Bello”, evento del Rotary in Cattedrale “Don Tonino Bello”, evento del Rotary in Cattedrale Sarà presentata una graphic novel curata da Adriano Pisanello
Quinta edizione del premio "Don Tonino Bello, apostolo di carità" Quinta edizione del premio "Don Tonino Bello, apostolo di carità" I riconoscimenti saranno assegnati venerdì nella sala convegni di "Roma Intangibile"
La Polizia Locale ha onorato la ricorrenza di San Sebastiano. Foto La Polizia Locale ha onorato la ricorrenza di San Sebastiano. Foto Santa Messa in Cattedrale. Angarano: «Il corpo svolge quotidianamente il suo ruolo con impegno e professionalità»
Venerdì celebrazione eucaristica per la festa di San Sebastiano Venerdì celebrazione eucaristica per la festa di San Sebastiano L'appuntamento in Cattedrale in occasione della solennità liturgica del patrono della Polizia Locale
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.