Biciclette
Biciclette
Territorio

Lunedì mattina conferenza stampa di presentazione della biciclettata in musica

L'iniziativa organizzata dalla Comunità Oasi 2 San Francesco Onlus si svolgerà in serata

Lunedì 9 luglio, a partire dalle ore 11:00, presso Villa San Giuseppe, in via Giovanni Bovio 427 a Bisceglie, è in programma la conferenza stampa di presentazione dell'evento "Biciclettata in musica", promossa dal Comunità Oasi2 San Francesco Onlus, soggetto gestore del Centro di accoglienza straordinaria per migranti richiedenti protezioni internazionale e del progetto Sprar (sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) dell'Ambito Trani-Bisceglie. La biciclettata, nata per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato, che cade ogni anno il 20 giugno, si terrà nella serata dì lunedì 9 luglio, sempre a Bisceglie.

L'iniziativa è patrocinata dal comune di Bisceglie e dall'Ufficio di Piano dell'Ambito di Trani-Bisceglie, in collaborazione una rete di associazioni del territorio: Amnesty Puglia, Biciliæ-Fiab, BoaOnda - Movimento Danza, Caritas Bisceglie, Cineclub Canudo, Epass Bisceglie, ETNIE Associazione di Promozione Sociale onlus, associazione di promozione sociale Faber, Giovani Idee Bisceglie, Laboratorio Cittadino di Pastorale Sociale, Libera - presidi di Trani e Bisceglie, Mosquito Aps, Polisportiva "Gaetano Cavallaro", Service Learning, Terre Solidali, ZonaEffe.

Alla conferenza stampa interverranno i sindaci di Bisceglie e Trani Angelantonio Angarano e Amedeo Bottaro, il presidente della Comunità Oasi2 San Francesco Onlus Gianpietro Losapio, Ibra Leight (rifugiato Bisceglie) e Zeinab Al-Megassees (rifugiata Trani).
  • Comunità Oasi 2 San Francesco
  • Comunità Oasi 2
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.