Leonardo D'Ascenzo
Leonardo D'Ascenzo
Religioni

Lunedì solenne celebrazione per l'anniversario dell'ordinazione di Monsignor D'Ascenzo

Il messaggio del Vicario generale monsignor Giuseppe Pavone

Lunedì 14 gennaio, nell'anniversario dell'ordinazione arcivescovile Monsignor Leonardo D'Ascenzo, si terrà una solenne concelebrazione eucaristica a Trani, in Cattedrale, alle ore 19:30, con la partecipazione della comunità ecclesiale diocesana.

«Solo un anno fa eravamo riuniti nel palazzetto dello sport di Velletri, per essere vicini al nostro Arcivescovo mentre lo Spirito Santo lo inondava della sua potenza e lo costituiva successore degli Apostoli, testimone del Risorto, servitore del Vangelo di Gesù Cristo per la speranza del mondo» ha scritto Monsignor Giuseppe Pavone, Vicario Generale della Diocesi.

«A distanza di un anno passano ancora nella memoria le tante persone presenti all'evento, le immagini, i gesti calorosi di saluto portati sugli spalti del palazzetto dal nuovo Arcivescovo a tutti i presenti dell'intera arcidiocesi, le sue parole di speranza.

Ora al Signore eleviamo la nostra preghiera di lode e ringraziamento e nello stesso tempo a Cristo Buon Pastore chiediamo che l'Arcivescovo si conformi sempre di più a Lui e possa essere per la nostra Chiesa guida sicura, maestro illuminato, amministratore sapiente dei doni di Dio.

Alla preghiera di gratitudine al Signore vogliamo far giungere a Mons. Arcivescovo il nostro grazie.

Grazie per il suo servizio puntuale e generoso verso tutti, per il suo stile semplice e immediato, che mette tutti a proprio agio, per la sua testimonianza evangelica.

A lui l'augurio che il Signore gli sia sempre vicino, gli dia santità e grazia, salute e perseveranza nel portare avanti il lavoro pastorale intrapreso, gioia di essere compreso e accolto da tutti, coadiuvato da un presbiterio e da una Chiesa pronta a rischiare per il Vangelo.

In occasione del primo anniversario dell'ordinazione episcopale, invito tutte le comunità religiose e parrocchiali, gruppi e movimenti dell'Arcidiocesi a prendere parte alla solenne concelebrazione che si terrà nella Basilica Cattedrale di Trani.

Renderemo grazie al Signore per il dono del Pastore che ci ha donato e chiederemo che continui ad essere accolto ed amato da tutti, collaborato nel suo lavoro pastorale da presbiteri, diaconi, ministri ordinati, organismi di partecipazione, a vantaggio di una Chiesa gioiosa, pronta ad annunciare il Vangelo».

  • Giuseppe Pavone
  • Monsignor Leonardo D'Ascenzo
  • Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
Altri contenuti a tema
Ripresa delle celebrazioni liturgiche col concorso di popolo, vertice Prefetto-Arcivescovo Ripresa delle celebrazioni liturgiche col concorso di popolo, vertice Prefetto-Arcivescovo Fra le ipotesi, un numero maggiore di eventi nel fine settimana per evitare rischi di assembramenti
Nuove disposizioni per lo svolgimento dei riti funebri Nuove disposizioni per lo svolgimento dei riti funebri Le ha definite l'Arcivescovo D'Ascenzo. Saranno in vigore dal 4 all'11 maggio
Coronavirus, l'Arcivescovo proroga al 3 maggio le disposizioni vigenti Coronavirus, l'Arcivescovo proroga al 3 maggio le disposizioni vigenti Celebrazioni a porte chiuse con la possibilità di continuare le trasmissioni in streaming
Giornata nazionale Aido, il messaggio dell'Arcivescovo Giornata nazionale Aido, il messaggio dell'Arcivescovo «Auspico che tanti possano vivere quella solidarietà che è capace di andare persino oltre la morte»
I riti del Venerdì Santo su BisceglieViva I riti del Venerdì Santo su BisceglieViva In mattinata, a partire dalle 9 la diretta della preghiera dell'Arcivescovo in Cattedrale e la replica dell'Incontro 2018; in serata, dalle 20:15, la Via Crucis
1 Monsignor D'Ascenzo autorizza la trasmissione delle celebrazioni della Settimana Santa Monsignor D'Ascenzo autorizza la trasmissione delle celebrazioni della Settimana Santa L'Arcivescovo ha integrato le disposizioni diffuse nei giorni scorsi
Coronavirus, disposizioni dell'Arcivescovo per la Settimana Santa Coronavirus, disposizioni dell'Arcivescovo per la Settimana Santa Stop alla processione dell'Incontro e all'uscita dei Misteri del Venerdì Santo. Rinviati battesimi, prime confessioni, prime comunioni e cresime. Matrimoni ammessi con restrizioni
L'Arcivescovo in preghiera al cimitero per le vittime del Coronavirus L'Arcivescovo in preghiera al cimitero per le vittime del Coronavirus Monsignor D'Ascenzo ha partecipato al "Venerdì della Misericordia" promosso dalla Cei
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.