Il Sindaco Angarano e l'assessore Rigante davanti alla tomba dell'onorevole Giovanni Bruni
Il Sindaco Angarano e l'assessore Rigante davanti alla tomba dell'onorevole Giovanni Bruni
Attualità

«Maestro di vita e di politica cui dobbiamo tanto»

Il Sindaco Angarano e l'assessore Rigante rendono omaggio all'Onorevole Giovanni Bruni nel primo anniversario della scomparsa

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, accompagnato dall'assessore Roberta Rigante, ha reso omaggio alla memoria dell'Onorevole professor Giovanni Bruni, primo parlamentare biscegliese nella storia repubblicana, nell'anniversario della sua scomparsa avvenuta il 28 aprile del 2020.

«"Non cerco di allontanare la morte, prendo tempo perché ho da fare. Ci sono rischi, io rischio".
Così era l'onorevole Giovanni Bruni: instancabile, sempre al lavoro, dotato di rara e vivace intelligenza, onesto intellettualmente e profondamente innamorato della sua città» ha commentato il primo cittadino.
«Alla cura del bene comune ha dedicato la sua vita, prima come docente e poi come politico.
Il suo insegnamento, antifascista e democratico, la sua lucida capacità di analisi ed interpretazione della realtà, la sua indomita tenacia sono l'eredità ch'egli ci lascia e che noi gelosamente custodiamo» ha aggiunto.

I due componenti dell'amministrazione comunale hanno deposto un mazzo di fiori davanti alla tomba di Bruni: «Un gesto spontaneo e sentito per onorare la memoria di un Maestro di vita e di politica cui dobbiamo tanto».
  • Roberta Rigante
  • cimitero
  • Giovanni Bruni
Altri contenuti a tema
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Assessore Rigante: "ContestoLab nella rete Autusm friendly"
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Interventi di manutenzione straordinaria del verde, cimitero comunale chiuso 11 e 12 marzo Interventi di manutenzione straordinaria del verde, cimitero comunale chiuso 11 e 12 marzo Operazioni necessarie per garantire l'igiene, l’ordine e il decoro del camposanto
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo A Palazzo Tupputi la presentazione del progetto di ricerca commissionato dal Comune di Bisceglie all’Università degli studi Al
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.