Gigi Di Tullio
Gigi Di Tullio
Politica

Maglia 165, Di Tullio: «Non possiamo esporre le casse del Comune a contenziosi milionari»

«La precedente cattiva gestione della lottizzazione 167 non ha insegnato nulla?»

«Non ho interessi personali da tutelare se non quelli delle tasche dei cittadini». Le parole utilizzate dal consigliere comunale di maggioranza Luigi Di Tullio sono chiare e perentorie. Il dibattito relativo al destino della maglia 165 di Piano regolatore generale, nella zona di Levante, ha coinvolto anche l'esponente che sostiene l'amministrazione Angarano, che non si è certo sottratto nel prendere posizione durante la riunione della massima assise cittadina.

«La famosa dizione "salvo conguaglio" che ha segnato fortemente l'economia di molti biscegliesi proprietari di immobili della 167, compresa la mia, purtroppo fa rima con "salvo variante" pronunciata nell'ultimo consiglio comunale» è la sua opinione. «Siamo stati eletti dai cittadini in loro rappresentanza ed abbiamo dovere di tutelare i loro diritti, che sono quelli di un'intera comunità. Di conseguenza a noi spetta l'arduo compito di agire come un buon padre di famiglia e in tal senso mi sembra poco onesto e corretto esporci a possibili ricorsi milionari da parte dei proprietari dei terreni sulla maglia 165 a danno delle casse del Comune e di conseguenza delle tasche dei cittadini. La precedente cattiva gestione della lottizzazione della maglia 167 non ha insegnato nulla?» ha sottolineato.

«Un percorso del genere non è sostenibile, soprattutto in un momento delicato come quello di crisi che stiamo vivendo. Solo mi chiedo: se fosse stato possibile fare tutto ciò in 5 minuti, perché si è atteso 12 anni per far emergere questo argomento? Credo fortemente che si debba riprendere ad essere più corretti e più sinceri in politica e questa amministrazione, seppur con i suoi difetti, questo percorso così "innovativo" al passato, l'ha intrapreso da tempo» ha concluso Di Tullio.
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • Luigi Di Tullio
  • maglia 165
  • parco costiero
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
Maglia 165, aperta petizione a Prefetto, Sovrintendenza, Regione e Comune per tutelare la costa di levante Maglia 165, aperta petizione a Prefetto, Sovrintendenza, Regione e Comune per tutelare la costa di levante Promossa da diverse associazioni, sarà aperta alle sottoscrizioni fino al 4 luglio
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.