Capannone ex Bimarmi
Capannone ex Bimarmi
Attualità

Maglia 165: «Sì al parco sul mare, no al cemento»

Pro Natura raccoglie fondi per un ricorso straordinario al presidente della Repubblica Mattarella

Un parco davanti al mare sul litorale di Levante a Bisceglie. È il sogno dei volontari del gruppo Ripalta area protetta, aderenti alla Fondazione Pro Natura, che hanno promosso una raccolta fondi finalizzata a presentare un ricorso straordinario al presidente dela Repubblica Sergio Mattarella affinché siano sospesi gli effetti del Piano di lottizzazione della maglia 165 recentemente approvata in via definitiva dalla Giunta comunale.

«Sì al parco sul mare, no al cemento» è lo slogan del comitato spontaneo di cittadini che si è costituito intorno all'associazione ambientalista e sostiene la necessità di rispettare quanto previsto dal Piano paesaggistico regionale.

«Se volete una zona verde e pubblica aiutateci con il vostro contributo» ha affermato Mauro Sasso, presidente di Pro Natura Bisceglie. «Sappiamo tutti che salvare l'ambiente dalla cementificazione è fondamentale per la qualità della vita. Dove c'è verde si vive meglio, arrivano i turisti, gira l'economia, c'è aria salubre e ci godiamo gratis lo spettacolo della natura e del paesaggio» ha aggiunto.

«Via dunque quegli orribili capannoni: creiamo un parco!! Lo prevede anche il nuovo Piano Regolatore, che purtroppo non è stato ancora approvato.
Non possiamo permetterci di sbagliare come 50 anni fa, quando la zona Salsello fu completamente cementificata».

Secondo quanto reso noto dai promotori sono stati già raccolti oltre due terzi della cifra necessaria alla presentazione del ricorso straordinario. È possibile contribuire attraverso un apposito link per la donazione.
  • Sergio Mattarella
  • Pro Natura Bisceglie
  • maglia 165
Altri contenuti a tema
Maglia 165, le ragioni del comitato che si oppone alla lottizzazione Maglia 165, le ragioni del comitato che si oppone alla lottizzazione I ricorrenti chiedono la realizzazione di un parco costiero secondo quanto prescritto dal Piano urbanistico generale
Maglia 165, la questione si sposta davanti al Tar Maglia 165, la questione si sposta davanti al Tar Il Comitato che chiede di fermare la lottizzazione illustrerà le sue ragioni in un evento on line
Pro Natura: «Parco urbano e ciclovia per salvare Pantano-Ripalta» Pro Natura: «Parco urbano e ciclovia per salvare Pantano-Ripalta» «Utopistico pensare al Parco dell'Alta Murgia»
Trattativa saltata, Mattarella: «Presto conferirò un incarico per Governo di alto profilo» Trattativa saltata, Mattarella: «Presto conferirò un incarico per Governo di alto profilo» Ipotesi esecutivo tecnico, Francesco Boccia potrebbe farne parte
Governo, Fico accetta incarico esplorativo Governo, Fico accetta incarico esplorativo Il presidente della Camera avrà tempo fino a martedì per verificare l'esistenza di una maggioranza e formare eventualmente il nuovo esecutivo
Pro Natura sul progetto per Orto Schinosa: «Auspichiamo condivisione» Pro Natura sul progetto per Orto Schinosa: «Auspichiamo condivisione» «La nostra proposta prevede la realizzazione di un "orto didattico" nel rispetto della biodiversità. La richiesta di incontro con l'amministrazione non è andata a buon fine»
Lottizzazione 165, per gli uffici regionali non ci sono profili di illegittimità Lottizzazione 165, per gli uffici regionali non ci sono profili di illegittimità Angarano esulta: «Corretto l'operato dell'amministrazione». Spina ribatte: «I dirigenti regionali non hanno poteri giudiziari»
Lottizzazione 165 al vaglio degli uffici regionali Lottizzazione 165 al vaglio degli uffici regionali Il percorso tortuoso del provvedimento sembra non essere ancora concluso
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.