Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Maltempo 2016 a Bisceglie, il governo autorizza finanziamenti agevolati per i privati danneggiati

Boccia: «Riguarda patrimonio edilizio e beni mobili»

Il consiglio dei ministri ha dato il via libera, nella riunione di lunedì 21 ottobre, all'effettiva attivazione dei finanziamenti agevolati previsti per tutti quei soggetti privati che hanno subìto danni al patrimonio edilizio e beni mobili conseguenza delle alluvioni e eventi meteorologici di grave entità che si sono verificati in Puglia tra il 2013 e il 2017.

Lo ha annunciato il biscegliese Francesco Boccia, ministro per gli affari regionali e le autonomie. Tra i territori coinvolti anche Bisceglie e Margherita di Savoia, oltre alle province di Foggia, Bari, Brindisi, Lecce e ai comuni di Ginosa, Castellaneta, Palagianello e Laterza in provincia di Taranto.

Il dettaglio del provvedimento riguardante Bisceglie

Il governo, su proposta del presidente del consiglio Giuseppe Conte, ha deliberato la rideterminazione degli importi autorizzabili per l'effettiva attivazione dei finanziamenti agevolati riguardo gli gli eventi meteorologici che si sono verificati nei giorni 15 e 16 luglio 2016 nel territorio della provincia di Foggia e del comune di Bisceglie, dal 5 al 13 e il 19 settembre 2016 nel territorio delle province di Bari, di Brindisi, di Foggia e di Lecce e del comune di Margherita di Savoia e dal 5 all'11 gennaio 2017 nell'intero territorio della regione Puglia.
  • Francesco Boccia
  • Maltempo
Altri contenuti a tema
Pioggia battente nella mattinata di martedì Pioggia battente nella mattinata di martedì L'allerta meteo resterà in vigore fino alle 20. Angarano: «Pulite per precauzione grate e caditoie»
Cultura e sviluppo economico, incontro col ministro Boccia all'istituto "Dell'Olio" Cultura e sviluppo economico, incontro col ministro Boccia all'istituto "Dell'Olio" La scuola guidata dal dirigente Visaggio ponte tra studenti, aziende, associazioni e istituzioni
Il consiglio regionale dichiara lo stato di emergenza climatica Il consiglio regionale dichiara lo stato di emergenza climatica La soddisfazione di Emiliano: «Un atto politico importante»
Boccia: «I nostri figli sono nati europei e detestano i fili spinati» Boccia: «I nostri figli sono nati europei e detestano i fili spinati» Il ministro si rivolge alla comunità italoamericana: «Lavori per tenere insieme Usa e Ue»
Boccia da Washington commenta le parole di Trump sull'Italexit Boccia da Washington commenta le parole di Trump sull'Italexit Il ministro biscegliese su quanto affermato dal presidente degli Usa: «Un eccesso d'amore per l'Italia»
Boccia-Emiliano, piena sintonia sull'autonomia differenziata Boccia-Emiliano, piena sintonia sull'autonomia differenziata Il ministro: «Ridurre il contenzioso Stato-regioni»
Boccia: «Avanti con l'autonomia differenziata» Boccia: «Avanti con l'autonomia differenziata» Il ministro biscegliese attacca Salvini e rimarca: «Non ci sono alternative al governo giallo-rosso»
Regionalismo differenziato, evento a Trani col ministro Boccia Regionalismo differenziato, evento a Trani col ministro Boccia Il biscegliese, componente del governo Conte, ne parlerà in un incontro cui parteciperà anche l'ex presidente della Lombardia Roberto Maroni
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.