Manutenzione del verde
Manutenzione del verde
Attualità

Manutenzione ordinaria del verde, l'assessore Parisi: «Il via dalle zone in cui la necessità era maggiore»

Il sindaco Angarano: «Rinnovate le convenzioni, scadute da tempo, per l'affidamento delle rotonde ai privati»

Le operazioni di manutenzione ordinaria del verde urbano a Bisceglie hanno avuto inizio nei giorni scorsi, secondo quanto disposto dal contratto con l'azienda appaltatrice, in vigore fino al marzo del 2021.

«Gli interventi sono partiti dalle zone che maggiormente necessitavano di manutenzione, anche in base alle segnalazioni dei cittadini e del Comando di Polizia Locale, per garantire condizioni di sicurezza ed eliminare potenziali situazioni di pericolo» ha spiegato l'assessore Natale Parisi. «Procederemo velocemente in tutte le zone della città, sia in centro che in periferia, rispettando i tempi del riposo vegetativo degli alberi. Gli interventi principali riguarderanno potatura e trattamenti fitosanitari, anche sulle palme».

«L'obiettivo è garantire sicurezza, igiene e decoro del verde cittadino, che è il biglietto da visita della città» ha rimarcato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «A questo proposito gli uffici hanno inoltre proceduto al rinnovo delle convenzioni, scadute da tempo, per l'affidamento della manutenzione e della cura delle rotonde ai privati. Siamo in attesa che si chiudano anche le procedure di affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria di strade e marciapiedi per gli anni 2019 e 2020. Si tratta di una serie di attività che, attraverso un'attenta programmazione, contribuiscono a rendere Bisceglie più bella e accogliente» ha concluso.
  • ambiente
  • Natale Parisi
Altri contenuti a tema
Si è insediata la commissione De.Co. Si è insediata la commissione De.Co. Sarà chiamata a tutelare, valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari e gastronomiche della città
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Il primo cittadino biscegliese: «Abbiamo condiviso le criticità trovate durante i lavori. I tempi saranno rispettati»
«Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» «Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» Notte di controlli da parte della polizia locale. Il bilancio del sindaco Angarano
Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Dopo episodi incresciosi della notte di San Lorenzo, l’Amministrazione impegnata sul campo in una campagna di sensibilizzazione e verifica dei comportamenti
Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano «Ogni busta abbandonata per strada rischia di far aumentare le tasse a tutti i biscegliesi»
Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Il ringraziamento del sindaco dopo l'operazione portata a termine dai carabinieri
Plastic Free Bisceglie: attivarsi per fare davvero la differenza con poco - LE INTERVISTE Plastic Free Bisceglie: attivarsi per fare davvero la differenza con poco - LE INTERVISTE L'associazione si impegna nella salvaguardia ambientale tramite attività di clean up e non solo su territorio cittadino
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.