Manutenzione del verde
Manutenzione del verde
Attualità

Manutenzione ordinaria del verde, l'assessore Parisi: «Il via dalle zone in cui la necessità era maggiore»

Il sindaco Angarano: «Rinnovate le convenzioni, scadute da tempo, per l'affidamento delle rotonde ai privati»

Le operazioni di manutenzione ordinaria del verde urbano a Bisceglie hanno avuto inizio nei giorni scorsi, secondo quanto disposto dal contratto con l'azienda appaltatrice, in vigore fino al marzo del 2021.

«Gli interventi sono partiti dalle zone che maggiormente necessitavano di manutenzione, anche in base alle segnalazioni dei cittadini e del Comando di Polizia Locale, per garantire condizioni di sicurezza ed eliminare potenziali situazioni di pericolo» ha spiegato l'assessore Natale Parisi. «Procederemo velocemente in tutte le zone della città, sia in centro che in periferia, rispettando i tempi del riposo vegetativo degli alberi. Gli interventi principali riguarderanno potatura e trattamenti fitosanitari, anche sulle palme».

«L'obiettivo è garantire sicurezza, igiene e decoro del verde cittadino, che è il biglietto da visita della città» ha rimarcato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «A questo proposito gli uffici hanno inoltre proceduto al rinnovo delle convenzioni, scadute da tempo, per l'affidamento della manutenzione e della cura delle rotonde ai privati. Siamo in attesa che si chiudano anche le procedure di affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria di strade e marciapiedi per gli anni 2019 e 2020. Si tratta di una serie di attività che, attraverso un'attenta programmazione, contribuiscono a rendere Bisceglie più bella e accogliente» ha concluso.
  • ambiente
  • Angelantonio Angarano
  • Natale Parisi
Altri contenuti a tema
Lettera aperta al sindaco Angarano Lettera aperta al sindaco Angarano Alessandro Di Gregorio di Legambiente si rivolge al primo cittadino
Angarano rompe il silenzio sul cedimento del pino: «Non deve più accadere, pianteremo nuovi alberi più adeguati al contesto» Angarano rompe il silenzio sul cedimento del pino: «Non deve più accadere, pianteremo nuovi alberi più adeguati al contesto» Il sindaco sottolinea come gli uffici comunali avessero chiesto espressamente all'azienda di potare i pini in piazza Vittorio Emanuele II
Nelmodogiusto sferra l'attacco all'amministrazione: «Qualcuno si assuma la responsabilità di ciò che accade» Nelmodogiusto sferra l'attacco all'amministrazione: «Qualcuno si assuma la responsabilità di ciò che accade» «L'unica evidenza è l'approssimazione»
Naglieri precisa: «Non sono assessore alle manutenzioni» Naglieri precisa: «Non sono assessore alle manutenzioni» «Ritengo di essere stato citato inopportunamente»
Riqualificazione delle periferie e alloggi a canone sostenibile, a Bisceglie protocollo per regolarità e occupazione Riqualificazione delle periferie e alloggi a canone sostenibile, a Bisceglie protocollo per regolarità e occupazione A siglarlo sindacati e costruttori in attuazione di un’intesa firmata con l’amministrazione
Resilienza passiva Resilienza passiva Angarano si appelli al senso di responsabilità delle opposizioni
1 Messa in sicurezza "La Sirenella", Spina: «Con Angarano costa dieci volte di più» Messa in sicurezza "La Sirenella", Spina: «Con Angarano costa dieci volte di più» «Per gli stessi lavori, nel 2014, si spesero meno di tremila euro»
Secondo accesso al parcheggio dell'Arena del mare, per l'amministrazione l'esito è positivo Secondo accesso al parcheggio dell'Arena del mare, per l'amministrazione l'esito è positivo Angarano: «Una città più a misura d'uomo, più accogliente, con meno smog e disagi, a partire dalle aree a vocazione turistico-ricettiva»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.