Marco Forneris
Marco Forneris
Cultura

Marco Forneris ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro

Appuntamento in programma martedì 12 aprile

È in programma martedì 12 aprile la presentazione del libro "Ritratto di Fanciulla" (Florestano edizioni) a cura dello scrittore Marco Forneris alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie. L'autore dialogherà con Francesca Preziosa a partire dalle ore 19, con ingresso gratuito e aperto a tutti.

L'opera è un intrigante e coinvolgente romanzo che ha come protagonista David Faure, uomo d'affari dai tanti talenti e investigatore atipico. In questa spy story si narra di un mistero da risolvere che ha origine nel passato e che riemerge improvvisamente; è una vicenda a metà strada tra realtà e immaginazione, che intreccia importanti eventi storici con un possibile complotto, nato dalla fantasia dell'autore, che determinerebbe pesanti svolte nelle politiche contemporanee.

Si parla inoltre di opere d'arte trafugate e vendute sul mercato nero, che dopo essere scomparse per tanti anni finalmente ricompaiono: sono quelle preziose testimonianze della storia artistica dell'umanità rubate durante il secondo conflitto mondiale, soprattutto agli ebrei, per gonfiare le casse e l'orgoglio del terzo Reich.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Stefano Petrocchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro: presenterà la vita straordinaria di Maria Bellonci Stefano Petrocchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro: presenterà la vita straordinaria di Maria Bellonci Appuntamento lunedì 3 agosto con "Romanzo privato"
Centrosinistra, primarie ed ex Ilva: Giuseppe Conte traccia una linea alle Vecchie Segherie Mastrototaro Centrosinistra, primarie ed ex Ilva: Giuseppe Conte traccia una linea alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il leader del Movimento 5 Stelle torna a Bisceglie in occasione della presentazione del suo libro "Una nuova primavera"
Emmanuel Carrère super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro il 29 luglio Emmanuel Carrère super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro il 29 luglio La presentazione di “Kolchoz” chiude il programma di luglio in libreria
Attivismo, Rojava e usi bellici dell'intelligenza artificiale con Eddi Marcucci - L'INTERVISTA Attivismo, Rojava e usi bellici dell'intelligenza artificiale con Eddi Marcucci - L'INTERVISTA L'autrice di "Rabbia proteggimi" è stata ospite della rassegna 42Gradi presso le Vecchie Segherie Mastrototaro
"Diversa-mente": Stefano Vicari, Enrico Galiano e Antonella Chiara Scardicchio a 42Gradi "Diversa-mente": Stefano Vicari, Enrico Galiano e Antonella Chiara Scardicchio a 42Gradi ​I tre ospiti hanno approfondito nel loro talk il valore della diversità rispetto alla "normalità" vista come standard
"In mezzo al problema": Tony La Piccirella, Sara Suriano ed Eddi Marcucci raccontano la repressione del dissenso a 42Gradi "In mezzo al problema": Tony La Piccirella, Sara Suriano ed Eddi Marcucci raccontano la repressione del dissenso a 42Gradi L'esperienza con la Global Sumud Flotilla e la criminalizzazione del dissenso gli argomenti toccati durante la serata
Estinzione assistita: a 42Gradi Mario Tozzi in dialogo con Sabina Guzzanti Estinzione assistita: a 42Gradi Mario Tozzi in dialogo con Sabina Guzzanti ​Tanti i temi toccati durante la serata a partire dalla crisi climatica e ambientale sino a questioni di attualità
Giuseppe Conte torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Giuseppe Conte torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lunedì 27 luglio la presentazione del suo libro "Una nuova primavera"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.