Mario Tozzi parla del Dolmen della Chianca a
Mario Tozzi parla del Dolmen della Chianca a "Kilimangiaro"
Attualità

Mario Tozzi in tv sul Dolmen della Chianca: «Il mio monumento preferito della Puglia»

Il divulgatore meriterebbe la cittadinanza biscegliese onoraria

Il legame affettivo tra Mario Tozzi e Bisceglie è tale che forse sarebbe il caso di prendere in considerazione l'ipotesi di conferire la cittadinanza onoraria al geologo e divulgatore scientifico romano.

Ospite della trasmissione "Kilimangiaro", in onda domenica 24 marzo su Raitre, Tozzi ha passato in rassegna alcune delle attrazioni turistiche più suggestive della Puglia, definita «la regione italiana più stabile dal punto di vista geologico». Fra le immagini mostrate anche quelle del Dolmen della Chianca di Bisceglie, introdotto dallo studioso come «il mio monumento preferito della Puglia», descritto con dettagli che avranno senza dubbio incuriosito più di uno spettatore e paragonato ai monumenti megalitici dell'Altopiano di Burren in Irlanda.

Uno spazio di circa due minuti in diretta su un'emittente di stato: questo l'omaggio del divulgatore a una città che ha imparato a conoscere e apprezzare. Più volte ospite di eventi a Bisceglie - su tutti Libri nel Borgo Antico - Mario Tozzi ha prestato volentieri la sua esperienza al racconto di una delle meraviglie del territorio biscegliese.
  • Mario Tozzi
  • Dolmen
Altri contenuti a tema
Brumotti ci riporta alla realtà Brumotti ci riporta alla realtà Urge un rilancio sociale
"L'Italia intatta", a Libri nel Borgo Antico il viaggio di Mario Tozzi nel paese che fu e che resiste indenne "L'Italia intatta", a Libri nel Borgo Antico il viaggio di Mario Tozzi nel paese che fu e che resiste indenne Il noto geologo e divulgatore scientifico ha presentato la sua ultima fatica letteraria in largo Castello concludendo la seconda serata della rassegna letteraria
Mario Tozzi alle "Vecchie Segherie ed altre storie" Mario Tozzi alle "Vecchie Segherie ed altre storie" Il conduttore di Fuori Luogo, venerdì 14 ospite della rassegna di incontri del bookstore Mondadori
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.